annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Targhe nere corre l’anno 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Targhe nere corre l’anno 2019

    Il caro Jacopino mi ha appena girato questa notizia da Ruoteclassiche. Mi sembra una idea carina
    File allegati

  • #2
    Approvo l’idea ma non mi è ancora molto chiara. Si riuscirà a ottenere SOLO la prima targa di immatricolazione,quella per intenderci con cui uscì per la prima volta dalla concessionaria? Quindi gran parte del lavoro sarà fatto dal PRA che da esperienza personale quasi sempre non è in grado di gestire mole di lavoro importante così come accaduto in passato. Detto questo mi sembra una idea da promuovere ma rimango in attesa di saperne di più e di vederla fatta legge che è la cosa più importante

    Commenta


    • #3
      Sarei curioso di sapere da chi è partita l’idea che comunque la reputo lodevole

      Commenta


      • #4
        http://www.camera.it/leg18/126?tab=2...19&sede=&tipo=
        • Esame in Commissione (iniziato il 19 dicembre 2018)



        http://documenti.camera.it/leg18/pdl...PDL0007710.pdf



        http://www.camera.it/leg18/126?tab=4...19&sede=&tipo=

        Commenta


        • #5
          a me pare difficilmente attuabile ,
          ma soprattutto ho sempre considerato la cosa della targa "originale" solo come un punto a favore dell'auto .... mi spiego:
          visto che in passato in caso di cambio di proprietà o semplicemente di provincia di residenza del proprietario si doveva mettere la targa nuova, allora vedere un'auto d'epoca con la targa d'origine diviene significativo di un'auto che è rimasta dello stesso proprietario per tanti anni , che spesso coincide anche con una storia del veicolo più limpida e facilmente tracciabile

          rifare le targhe nere con la vecchia numerazione diventerebbe solo un fatto estetico ..... certamente non starebbe più a significare quanto da me descritto ..... e quindi mi chiedo: davvero una targa nera è più bella di una bianca e blu?? ..... non saprei , e comunque personalmente sono appassionato di auto , non di targhe !

          Commenta


          • #6
            Secondo me una targa "vintage" sarebbe piu' appropriata per le auto dagli anni 80 in giu'.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
              Sarei curioso di sapere da chi è partita l’idea che comunque la reputo lodevole
              era un cavallo di battaglia dell' A.A.V.S. federata FIVA

              Commenta


              • #8
                quando presi le due bianchine , non avevo spazio in garage e avevo pensato di liberarmi della panoramica
                senza annunci sui siti internet per non avere problemi e telefonate varie , provai con il passaparola .
                un giorno viene un signore che conosce l'auto alla perfezione , mi dice che è identica in tutto a quella che aveva da ragazzo, allora gli do le chiavi , visto che l'auto va alla perfezione, lo spedisco a fare un giro di prova ..... torna entusiasta , il prezzo erano "due bruscolini" ..... quindi penso :"è fatta"

                l'auto ha delle targhe ZA...... di circa 20 anni fa , quando fu re-immatricolata

                mi dice :"peccato per le targhe!"



                gli faccio: "Arrivederci"
                e lui:" ma come , non possiamo trattare ?"
                io :"NO, cosa trattiamo , le targhe non vanno bene!"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                  Secondo me una targa "vintage" sarebbe piu' appropriata per le auto dagli anni 80 in giu'.
                  Questo quello che prevede la proposta di legge,come puoi verificare è un provvedimento valido solo per vetture storiche:

                  Modifica all’articolo 93 del codice dellastrada, di cui al decreto legislativo 30 aprile1992, n. 285, in materia di reimmatricolazione dei veicoli di interesse storico)1. Al comma 4 dell’articolo 93 del codicedella strada, di cui al decreto legislativo 30aprile 1992, n. 285, sono aggiunti, in fine, iseguenti periodi: « L’immatricolazione deiveicoli di interesse storico è ammessa supresentazione di un titolo di proprietà e diun certificato attestante le caratteristichetecniche rilasciato dalla casa costruttrice oda uno degli enti o associazioni abilitati. Incaso di reimmatricolazione di veicoli giàiscritti al Pubblico registro automobilisticoAtti Parlamentari — 8 — Camera dei DeputatiXVIII LEGISLATURA A.C. 219(PRA) e cancellati d’ufficio o a richiesta delprecedente proprietario, ad esclusione deiveicoli che risultano demoliti ai sensi dellanormativa vigente in materia di contributistatali alla rottamazione, è ammessa lafacoltà del richiedente di ottenere, con oneria suo carico, targhe e libretto di circolazione della prima iscrizione al PRA, indipendentemente dalla difformità di grafica edi formato di tali documenti da quelli attualmente rispondenti allo standard europeo.
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                    Sarei curioso di sapere da chi è partita l’idea che comunque la reputo lodevole
                    Caro Luciano,
                    mi sono imbattuto in un personaggio molto gentile ed interessante, che ha una specie di officina con molti mezzi radicalmente da sistemare ma di pregio. Chiacchierando amabilmente ho scoperto che è commissario ASI ed è saltato fuori che la proposta di legge l'ha inviata lui insieme ad un suo collega. Lui si chiama Renzo Dal Porto, e mi è sembrato tutto tranne che un chiacchierone racconta fesserie.

                    Spero anch'io che vada in porto, la trovo ottima anche se ci sarà la difficile realtà italiana nella sua attuazione, ma questo è un problema che affronteremo a tempo debito.

                    Commenta


                    • #11
                      Mi spiace Robby ma aveva ragione lui. Io auto epoca amo le targhe originali. Sono gusti
                      Ma vedere una targa moderna su una 308 ad esempio mi innoridisce .

                      Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                      quando presi le due bianchine , non avevo spazio in garage e avevo pensato di liberarmi della panoramica
                      senza annunci sui siti internet per non avere problemi e telefonate varie , provai con il passaparola .
                      un giorno viene un s che conosce l'auto alla perfezione , mi dice che è identica in tutto a quella che aveva da ragazzo, allora gli do le chiavi , visto che l'auto va alla perfezione, lo spedisco a fare un giro di prova ..... torna entusiasta , il prezzo erano "due bruscolini" ..... quindi penso :"è fatta"

                      l'auto ha delle targhe ZA...... di circa 20 anni fa , quando fu re-immatricolata

                      mi dice :"peccato per le targhe!"



                      gli faccio: "Arrivederci"
                      e lui:" ma come , non possiamo trattare ?"
                      io :"NO, cosa trattiamo , le targhe non vanno bene!"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                        Mi spiace Robby ma aveva ragione lui. Io auto epoca amo le targhe originali. Sono gusti
                        Ma vedere una targa moderna su una 308 ad esempio mi innoridisce .
                        per la bianchina sono d'accordo... aveva ragione lui al 100 % .... sempre che non gli interessasse l'auto ....a quel punto aveva torto, perchè l'auto rimase a me


                        se la targa nera c'è perchè la storia dell'auto è "da sempre quella targa" OK (e ovviamente anche io la preferisco ) senò perde di senso

                        e per come la penso io , lo stesso vale per il Km nell'odometro , e per le certificazioni

                        Insomma , quello che intendo è che c'è il rischio di un futuro di accrocchi restaurati alla bene meglio, con 700 passaggi di proprietà, impianti a gas , ganci traino, book tagliandi fatti dall'officina di mio cugino (che per 100€ ti timbra anche che nel 1978 ti ha fatto la cinghia di distribuzione alla suocera) ...... ma però tutte rigorosamente con una bella targa nera, 0 kilometri sul contachilometri , targa oro asi e magari anche un bel certificato "leclassiche" .......

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Robby GT Visualizza il messaggio
                          Insomma , quello che intendo è che c'è il rischio di un futuro di accrocchi restaurati alla bene meglio, con 700 passaggi di proprietà, impianti a gas , ganci traino, book tagliandi fatti dall'officina di mio cugino (che per 100€ ti timbra anche che nel 1978 ti ha fatto la cinghia di distribuzione alla suocera) ...... ma però tutte rigorosamente con una bella targa nera, 0 kilometri sul contachilometri , targa oro asi e magari anche un bel certificato "leclassiche" .......
                          eh si quello sarà il problema! il super tarocco approvato

                          Commenta


                          • #14
                            l'estetica vuole la sua parte,non sara' originale pero' visivamente sarebbe un'altra cosa quindi come proposta non è da cestinare casomai il contrario

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                              Il caro Jacopino mi ha appena girato questa notizia da Ruoteclassiche. Mi sembra una idea carina

                              A mi attira molto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X