annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innesto frizione e corsa del pedale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Innesto frizione e corsa del pedale

    Ciao a tutti, sul mio Mondial 8 l'innesto della frizione avviene molto vicino al sollevamento del pedale (direi dopo il primo quarto della sua corsa completa).Ho provato il Mondial 3,2 e due 328 che montano lo stesso motore e credo cambio, con l'innesto della frizione che avviene invece quando il pedale è molto più sollevato (direi ai tre quarti della sua corsa). Volevo chiedervi se abbiate esperienze dirette che questo sia tipico di quella motorizzazione e relativo cambio o se sia piuttosto indice che la frizione è usurata e si sta avvicinando il momento della sua sostituzione...
    Grazie in anticipo

  • #2
    Mi pare che sul mondial la frizione sia a comando idraulico...quindi a meno non hai i rasamenti dell albero motore finiti( e la cosa sarebbe molto preoccupante nonchè remotissima ipotesi) è solo da regolare il punto di innesto sul comando idraulico...se la frizione finisce, il pistoncino che spinge il cuscinetto reggispinta sulle lamelle dello spingidisco fa meno fatica e quindi ha una corsa minore. Tale corsa si traduce in uno stacco al pedale molto alto proprio perchè il disco sfinito si stacca molto facilmente dal volano.
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

    Commenta

    Sto operando...
    X