Visualizzazione dei risultati da 1 a 27 su 27

Discussione: Pazza Idea - Comprare una Ferrari F1

Gold Member L'avatar di towerofterror53
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito Pazza Idea - Comprare una Ferrari F1

Buon giorno,
    Sono da anni membro di questo forum... mi è stato molto utile in passato
    Anche se ultimamente ho un pò tradito il mio ultimo acquisto è stata una Gallardo... ho una F430 ed ho voluto cambiare... pregi e difetti ne parlerò in un post dedicato.
    Adesso sono qui a chiedervi consiglio e parere su questo... dopo che qualche anno fà un mio caro collega ed amico ha acquistato una Ferrari F1 di Alesì per circa 550.000€ da tenere in salone non vi nascondo che in alcune notti negli ultimi anni io non ci abbia mai pensato.
    Ma ammesso che io ci voglia pensare sul serio.... dove cercare come fare e come attribuire il giusto valore
    A voi i pareri
    che qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

2. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

se vuoi comprare una F1 , poi ci devi correre in pista ogni tanto , per lasciarla in un salone proprio no.....e comunque 550 k per quella di Alesì direi neanche tanto , poi ovvio dipende dal palmares dell'auto.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

4. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per le auto più recenti direttamente tramite Drake e Ferrari. Ovviamente vendute senza kers.
    Tramite la Ferrari si conoscono anche alcune auto storiche in vendita.
    Diversamente ci sono 2 operatori molto importanti uno in Inghilterra ed uno in Olanda che trattano
    Esclusivamente auto di formula 1
    Per il prezzo pagato una follia
    Di sicuro essendo una alesi scarsissimo palmares
    Il prezzo è dato dal pilota, dal piazzamento ed utilizzo in singole gare.
    Da mettere in salotto va meglio un manichino originale, almeno non sporca il pavimento di olio

6. Mi piace Woody, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Se non la usi come soprammobile ma hai intenzione di portarla in pista tenendola in ordine (cosa che avendone le facoltà farei io ) allora informati bene sui relativi costi ......... Il prezzo di acquisto in tal caso diventa secondario.
    Io invece sono molto curioso di conoscere le tue considerazioni sul nuovo toro rispetto al vecchio cavallino.

8. Mi piace Woody, jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Woody
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Alessandro
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    Per le auto più recenti direttamente tramite Drake e Ferrari. Ovviamente vendute senza kers.
    Tramite la Ferrari si conoscono anche alcune auto storiche in vendita.
    Diversamente ci sono 2 operatori molto importanti uno in Inghilterra ed uno in Olanda che trattano
    Esclusivamente auto di formula 1
    Per il prezzo pagato una follia
    Di sicuro essendo una alesi scarsissimo palmares
    Il prezzo è dato dal pilota, dal piazzamento ed utilizzo in singole gare.
    Da mettere in salotto va meglio un manichino originale, almeno non sporca il pavimento di olio
    Quella della vittoria a Montreal la pagherei tanto oro quanto pesa!
    Vuuuuudodici!!!!

10. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Super Moderatore L'avatar di safado
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Una domanda a towerofterror53:
    Come intendi sfruttare la F1? s
    Soprammobile o pensi di farci qualche giro in pista?
    Nella seconda ipotesi metti in conto anche l'acquisto dei software per la gestione della macchina e un team di esperti che ti segua.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

13. Mi piace jonathansarkos piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
    Una domanda a towerofterror53:
    Come intendi sfruttare la F1? s
    Soprammobile o pensi di farci qualche giro in pista?
    Nella seconda ipotesi metti in conto anche l'acquisto dei software per la gestione della macchina e un team di esperti che ti segua.
    magari anche un corso di pilotaggio
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

mah, preferirei comprare qualcosa da poter effettivamente usare.
    Tenerla ferma non ha senso, a meno che non sia in un museo.
    Usarla in pista fa sorgere tutta una serie di problematiche che solo a pensarle mi fuma il cervello, dalla manutenzione ai pezzi di ricambio, dal personale al camion per trasportarla, dal prenotare la pista al carburante... che sbatti.

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per quanto riguarda il prezzo, la vettura potrebbe provenire dall’alto adige. Un mio conoscente insieme ad un suo amico, vendettero una f1 di Alesi per 250.000 € è una f40 per 250.000€. Sei mesi dopo la f40 valeva già 400.000 e poi .....

17. Mi piace antoniohdnapoli piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Salve Ragazzi, grazie per le tante risposte
    Un "manichino" è escluso il solo pensiero mi farebbe impazzire, sicuramente una originale e completa ma non tengo in particolare al palmares ed al polita dell'auto sarei felicissimo anche di una di Alesì o Berger magari, sicuro anni 90 primi anni 2000
    La prendo per il momento per il solo piacere di averla un giorno avendo il tempo non escludo di poterla utilizzare, magari avrò più tempo libero e sarò pronto per qualche giro in pista ma per il momento i costi di gestione non mi preoccupano ci penserò a tempo debito
    Questo mio amico e collega acquistò quella di Alesi negli States cosa che reputavo assurda dover andare in America per comprare un qualcosa che sicuro è partita dall'italia però a quanto ho capito l'affare non è stato cattivo e l'auto è fantastica
    Cerco qualcosa di quel target vicino a quel budget ma sicuro completa al 100% voglio poterla mettere in moto se voglio

Qualcuno ha segnalato quelle di Autoluce, sono solo manichini senza motore e cambio senza elettronica senza niente per 300k prezzi altissimi fuori mercato, sono li da 10 anni almeno

Se mi chiedete pareri sulla Lambo, devo fare una premessa di Ferrari ne ho avute tante e ne conservo ancora qualcuna dalla 328 sono passato alla 348 poi alla F430 ed ho avuto anche una 456 passato poi ad una 612 Scaglietti ma Lamborghini non ne avevo mai avute e poche volte ci ero salito
    La ormai vecchia Gallardo che ho comprato qualche mese facendo un confronto più vicino con la F430 diretta concorrente della stessa epoca costruttiva posso dire questo, il cambio è nettamente migliore quello della Ferrari, quella della Lamborghini è lento rumoroso negli innesti e ti prende a calci nel sedere quando cambia in Sport
    Il Sound è nettamente superiore quella della Gallardo... prestazioni simili forse la lancetta tende leggermente verso la Lambo
    La Lamborghini è superiore nelle rifiniture tecnologiche, il LIFTER della Gallardo... è fantastico poter alzare l'anteriore... ad averlo in passato sai quante imprecazione mi sarei risparmiato, retrocamera posteriore utilissima ed elettronica molto affidabile
    L'allestimento interno sicuramente di qualità superiore quello della Ferrari

Visto che siamo fra appassionati di auto vi segnalo un'auto che sto utilizzando da qualche settimana a Londra e dintorni la BMW i8
    Io ho sempre odiato le auto elettriche ibride ecc ecc ma devo ammettere che questa macchina è fantastica 25km/L ed una bella spinta non voglio dire da super car però và và e come se và
    Auto un pò stretta l'abitabilità non è il massimo e parcheggiare la centro commerciale un pò complicato per via delle portiere.... qualche giorno fà ho atteso 40 minuti che la signora che mi aveva parcheggiato la sua Mini a 25cm tornasse dal suo giro di shopping

19. Mi piace tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il prezzo, la vettura potrebbe provenire dall’alto adige. Un mio conoscente insieme ad un suo amico, vendettero una f1 di Alesi per 250.000 € è una f40 per 250.000€. Sei mesi dopo la f40 valeva già 400.000 e poi .....
    Caspita a me questa cose non capitano mai!!!

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio

La ormai vecchia Gallardo che ho comprato qualche mese facendo un confronto più vicino con la F430 diretta concorrente della stessa epoca costruttiva posso dire questo, il cambio è nettamente migliore quello della Ferrari, quella della Lamborghini è lento rumoroso negli innesti e ti prende a calci nel sedere quando cambia in Sport
    Il Sound è nettamente superiore quella della Gallardo... prestazioni simili forse la lancetta tende leggermente verso la Lambo
    La Lamborghini è superiore nelle rifiniture tecnologiche, il LIFTER della Gallardo... è fantastico poter alzare l'anteriore... ad averlo in passato sai quante imprecazione mi sarei risparmiato, retrocamera posteriore utilissima ed elettronica molto affidabile
    Scusa gallardo 5.0 o 5.2 , perchè ci sono differenze significative.
    (my friend Markku Alen)

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

di quelle della autoluce sei male informato.
    Sono auto complete e perfettamente funzionanti, una in conto vendita ed una di loro proprietà (esattamente di un socio)

Quote Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
    Un "manichino" è escluso il solo pensiero mi farebbe impazzire, sicuramente una originale e completa ma non tengo in particolare al palmares ed al polita dell'auto sarei felicissimo anche di una di Alesì o Berger magari, sicuro anni 90 primi anni 2000
    La prendo per il momento per il solo piacere di averla un giorno avendo il tempo non escludo di poterla utilizzare, magari avrò più tempo libero e sarò pronto per qualche giro in pista ma per il momento i costi di gestione non mi preoccupano ci penserò a tempo debito
    Questo mio amico e collega acquistò quella di Alesi negli States cosa che reputavo assurda dover andare in America per comprare un qualcosa che sicuro è partita dall'italia però a quanto ho capito l'affare non è stato cattivo e l'auto è fantastica
    Cerco qualcosa di quel target vicino a quel budget ma sicuro completa al 100% voglio poterla mettere in moto se voglio

Qualcuno ha segnalato quelle di Autoluce, sono solo manichini senza motore e cambio senza elettronica senza niente per 300k prezzi altissimi fuori mercato, sono li da 10 anni almeno

Se mi chiedete pareri sulla Lambo, devo fare una premessa di Ferrari ne ho avute tante e ne conservo ancora qualcuna dalla 328 sono passato alla 348 poi alla F430 ed ho avuto anche una 456 passato poi ad una 612 Scaglietti ma Lamborghini non ne avevo mai avute e poche volte ci ero salito

Visto che siamo fra appassionati di auto vi segnalo un'auto che sto utilizzando da qualche settimana a Londra e dintorni la BMW i8
    Io ho sempre odiato le auto elettriche ibride ecc ecc ma devo ammettere che questa macchina è fantastica 25km/L ed una bella spinta non voglio dire da super car però và và e come se và
    Auto un pò stretta l'abitabilità non è il massimo e parcheggiare la centro commerciale un pò complicato per via delle portiere.... qualche giorno fà ho atteso 40 minuti che la signora che mi aveva parcheggiato la sua Mini a 25cm tornasse dal suo giro di shopping

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    di quelle della autoluce sei male informato.
    Sono auto complete e perfettamente funzionanti, una in conto vendita ed una di loro proprietà (esattamente di un socio)
    bene quanto viene la 412T , 17000 giri slurp slarp, vediamo se a qualche "spolverato" viene voglia.....
    (my friend Markku Alen)

Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Di Formula 1 sul mercato ne trovi tante basta solo sapere dove andare e a chi chiedere. Inizialmente molti gentlemen drivers acquistarono con interesse queste auto con l’idea di cimentarsi in pista per qualche weekend all’anno,all’inizio magari fu così ma poi sai come vanno a finire queste cose....
    Manutentarle avrà un costo non da poco anche se rimangono ferme in salotto ma sai come si dice dove c’è gusto non c’è perdenza. Muoviti con cautela per questa ricerca,cerca di arrivare direttamente alla fonte con un po’ di furbizia.
    (Se vuoi ti do anche una dritta)

Gold Member L'avatar di flavioleon
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Anch'io ebbi a suo tempo le tue stesse sensazioni sulle due auto. Condivido.
    Personalmente preferisco ancora il 430 per il cambio, gli interni e l'handling complessivo.

26. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Per quanto riguarda AutoLuce ho fatto chiedere ad un loro cliente che ha comprato diverse auto da loro, la 2003GA solo chassy 300k ed io penso che sia un prezzo altissimo

la Gallardo è una 2006 da 520cv non una delle ultime serie che sono un’altra cosa molto migliorate rispetto alle prime

grade Lucio per la dritta ti contatto in privato

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ciao Tower,idea bizzarra la tua ma quando si ha la passione....
    Sarebbe bella una 83/85 magari di Alboreton

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
    Ciao Tower,idea bizzarra la tua ma quando si ha la passione....
    Sarebbe bella una 83/85 magari di Alboreton
    Ce n'era una qui in zona da me fino a 3/4 anni fà insieme ad un'altra della Scuderia Italia.

Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

La moglie di Alboreto la cedette a qualcuno di Maranello che dovrebbe possederla tutt’oggi e la tira fuori in occasione di eventi particolari. Mi dissero anche il nome ma non ne sono sicuro al 100%,comunque è una famiglia legata al cavallino da sempre.

Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

La 126 di villeneuve per fare il colpaccio

32. Mi piace Raoul piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ci sono stati sviluppi?

Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Salve, no sono stato qualche settimana all'estero e non ho avuto il tempo da dedicare
    Grazie Lucio che mi hai lasciato il tuo numero in privato ti contatto sicuramente nel week end per qualche dritta
    Mi hanno fatto vedere delle foto di un collezionista di auto che ne ha una del 1996 (ho notato fotografata vicino ad una Lancia Stratos) che però a quanto ho capito richiede una "fucilata" per la vendita
    Vediamo...

35. Mi piace Rosario81, Lucio piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Ti tocca alzare il budget....

38. Mi piace Rosario81 piaciuto questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
    Ti tocca alzare il budget....
    un pelino
    (my friend Markku Alen)

Permessi di invio