annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pazza Idea - Comprare una Ferrari F1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pazza Idea - Comprare una Ferrari F1

    Buon giorno,
    Sono da anni membro di questo forum... mi è stato molto utile in passato
    Anche se ultimamente ho un pò tradito il mio ultimo acquisto è stata una Gallardo... ho una F430 ed ho voluto cambiare... pregi e difetti ne parlerò in un post dedicato.
    Adesso sono qui a chiedervi consiglio e parere su questo... dopo che qualche anno fà un mio caro collega ed amico ha acquistato una Ferrari F1 di Alesì per circa 550.000€ da tenere in salone non vi nascondo che in alcune notti negli ultimi anni io non ci abbia mai pensato.
    Ma ammesso che io ci voglia pensare sul serio.... dove cercare come fare e come attribuire il giusto valore
    A voi i pareri
    sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

  • #2
    se vuoi comprare una F1 , poi ci devi correre in pista ogni tanto , per lasciarla in un salone proprio no.....e comunque 550 k per quella di Alesì direi neanche tanto , poi ovvio dipende dal palmares dell'auto.

    Commenta


    • #3
      Per le auto più recenti direttamente tramite Drake e Ferrari. Ovviamente vendute senza kers.
      Tramite la Ferrari si conoscono anche alcune auto storiche in vendita.
      Diversamente ci sono 2 operatori molto importanti uno in Inghilterra ed uno in Olanda che trattano
      Esclusivamente auto di formula 1
      Per il prezzo pagato una follia
      Di sicuro essendo una alesi scarsissimo palmares
      Il prezzo è dato dal pilota, dal piazzamento ed utilizzo in singole gare.
      Da mettere in salotto va meglio un manichino originale, almeno non sporca il pavimento di olio

      Commenta


      • #4
        Se non la usi come soprammobile ma hai intenzione di portarla in pista tenendola in ordine (cosa che avendone le facoltà farei io ) allora informati bene sui relativi costi ......... Il prezzo di acquisto in tal caso diventa secondario.
        Io invece sono molto curioso di conoscere le tue considerazioni sul nuovo toro rispetto al vecchio cavallino.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
          Per le auto più recenti direttamente tramite Drake e Ferrari. Ovviamente vendute senza kers.
          Tramite la Ferrari si conoscono anche alcune auto storiche in vendita.
          Diversamente ci sono 2 operatori molto importanti uno in Inghilterra ed uno in Olanda che trattano
          Esclusivamente auto di formula 1
          Per il prezzo pagato una follia
          Di sicuro essendo una alesi scarsissimo palmares
          Il prezzo è dato dal pilota, dal piazzamento ed utilizzo in singole gare.
          Da mettere in salotto va meglio un manichino originale, almeno non sporca il pavimento di olio
          Quella della vittoria a Montreal la pagherei tanto oro quanto pesa!

          Commenta


          • #6
            Pronte consegna:

            https://www.autoluce.com/IT/luxury-c...+f2003+ga.html

            https://www.autoluce.com/IT/luxury-c...f1+412+t2.html

            Woody non sparare a zero!!!!
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              Una domanda a towerofterror53:
              Come intendi sfruttare la F1? s
              Soprammobile o pensi di farci qualche giro in pista?
              Nella seconda ipotesi metti in conto anche l'acquisto dei software per la gestione della macchina e un team di esperti che ti segua.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                Una domanda a towerofterror53:
                Come intendi sfruttare la F1? s
                Soprammobile o pensi di farci qualche giro in pista?
                Nella seconda ipotesi metti in conto anche l'acquisto dei software per la gestione della macchina e un team di esperti che ti segua.
                magari anche un corso di pilotaggio

                Commenta


                • #9
                  mah, preferirei comprare qualcosa da poter effettivamente usare.
                  Tenerla ferma non ha senso, a meno che non sia in un museo.
                  Usarla in pista fa sorgere tutta una serie di problematiche che solo a pensarle mi fuma il cervello, dalla manutenzione ai pezzi di ricambio, dal personale al camion per trasportarla, dal prenotare la pista al carburante... che sbatti.
                  🆕 nuova pagina FB

                  Commenta


                  • #10
                    Per quanto riguarda il prezzo, la vettura potrebbe provenire dall’alto adige. Un mio conoscente insieme ad un suo amico, vendettero una f1 di Alesi per 250.000 € è una f40 per 250.000€. Sei mesi dopo la f40 valeva già 400.000 e poi .....

                    Commenta


                    • #11
                      Salve Ragazzi, grazie per le tante risposte
                      Un "manichino" è escluso il solo pensiero mi farebbe impazzire, sicuramente una originale e completa ma non tengo in particolare al palmares ed al polita dell'auto sarei felicissimo anche di una di Alesì o Berger magari, sicuro anni 90 primi anni 2000
                      La prendo per il momento per il solo piacere di averla un giorno avendo il tempo non escludo di poterla utilizzare, magari avrò più tempo libero e sarò pronto per qualche giro in pista ma per il momento i costi di gestione non mi preoccupano ci penserò a tempo debito
                      Questo mio amico e collega acquistò quella di Alesi negli States cosa che reputavo assurda dover andare in America per comprare un qualcosa che sicuro è partita dall'italia però a quanto ho capito l'affare non è stato cattivo e l'auto è fantastica
                      Cerco qualcosa di quel target vicino a quel budget ma sicuro completa al 100% voglio poterla mettere in moto se voglio

                      Qualcuno ha segnalato quelle di Autoluce, sono solo manichini senza motore e cambio senza elettronica senza niente per 300k prezzi altissimi fuori mercato, sono li da 10 anni almeno

                      Se mi chiedete pareri sulla Lambo, devo fare una premessa di Ferrari ne ho avute tante e ne conservo ancora qualcuna dalla 328 sono passato alla 348 poi alla F430 ed ho avuto anche una 456 passato poi ad una 612 Scaglietti ma Lamborghini non ne avevo mai avute e poche volte ci ero salito
                      La ormai vecchia Gallardo che ho comprato qualche mese facendo un confronto più vicino con la F430 diretta concorrente della stessa epoca costruttiva posso dire questo, il cambio è nettamente migliore quello della Ferrari, quella della Lamborghini è lento rumoroso negli innesti e ti prende a calci nel sedere quando cambia in Sport
                      Il Sound è nettamente superiore quella della Gallardo... prestazioni simili forse la lancetta tende leggermente verso la Lambo
                      La Lamborghini è superiore nelle rifiniture tecnologiche, il LIFTER della Gallardo... è fantastico poter alzare l'anteriore... ad averlo in passato sai quante imprecazione mi sarei risparmiato, retrocamera posteriore utilissima ed elettronica molto affidabile
                      L'allestimento interno sicuramente di qualità superiore quello della Ferrari

                      Visto che siamo fra appassionati di auto vi segnalo un'auto che sto utilizzando da qualche settimana a Londra e dintorni la BMW i8
                      Io ho sempre odiato le auto elettriche ibride ecc ecc ma devo ammettere che questa macchina è fantastica 25km/L ed una bella spinta non voglio dire da super car però và và e come se và
                      Auto un pò stretta l'abitabilità non è il massimo e parcheggiare la centro commerciale un pò complicato per via delle portiere.... qualche giorno fà ho atteso 40 minuti che la signora che mi aveva parcheggiato la sua Mini a 25cm tornasse dal suo giro di shopping
                      sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Oscar Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda il prezzo, la vettura potrebbe provenire dall’alto adige. Un mio conoscente insieme ad un suo amico, vendettero una f1 di Alesi per 250.000 € è una f40 per 250.000€. Sei mesi dopo la f40 valeva già 400.000 e poi .....
                        Caspita a me questa cose non capitano mai!!!
                        sigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
                          Salve Ragazzi, grazie per le tante risposte



                          La ormai vecchia Gallardo che ho comprato qualche mese facendo un confronto più vicino con la F430 diretta concorrente della stessa epoca costruttiva posso dire questo, il cambio è nettamente migliore quello della Ferrari, quella della Lamborghini è lento rumoroso negli innesti e ti prende a calci nel sedere quando cambia in Sport
                          Il Sound è nettamente superiore quella della Gallardo... prestazioni simili forse la lancetta tende leggermente verso la Lambo
                          La Lamborghini è superiore nelle rifiniture tecnologiche, il LIFTER della Gallardo... è fantastico poter alzare l'anteriore... ad averlo in passato sai quante imprecazione mi sarei risparmiato, retrocamera posteriore utilissima ed elettronica molto affidabile
                          L'allestimento interno sicuramente di qualità superiore quello della Ferrari
                          Scusa gallardo 5.0 o 5.2 , perchè ci sono differenze significative.

                          Commenta


                          • #14
                            di quelle della autoluce sei male informato.
                            Sono auto complete e perfettamente funzionanti, una in conto vendita ed una di loro proprietà (esattamente di un socio)



                            Originariamente inviato da towerofterror53 Visualizza il messaggio
                            Salve Ragazzi, grazie per le tante risposte
                            Un "manichino" è escluso il solo pensiero mi farebbe impazzire, sicuramente una originale e completa ma non tengo in particolare al palmares ed al polita dell'auto sarei felicissimo anche di una di Alesì o Berger magari, sicuro anni 90 primi anni 2000
                            La prendo per il momento per il solo piacere di averla un giorno avendo il tempo non escludo di poterla utilizzare, magari avrò più tempo libero e sarò pronto per qualche giro in pista ma per il momento i costi di gestione non mi preoccupano ci penserò a tempo debito
                            Questo mio amico e collega acquistò quella di Alesi negli States cosa che reputavo assurda dover andare in America per comprare un qualcosa che sicuro è partita dall'italia però a quanto ho capito l'affare non è stato cattivo e l'auto è fantastica
                            Cerco qualcosa di quel target vicino a quel budget ma sicuro completa al 100% voglio poterla mettere in moto se voglio

                            Qualcuno ha segnalato quelle di Autoluce, sono solo manichini senza motore e cambio senza elettronica senza niente per 300k prezzi altissimi fuori mercato, sono li da 10 anni almeno

                            Se mi chiedete pareri sulla Lambo, devo fare una premessa di Ferrari ne ho avute tante e ne conservo ancora qualcuna dalla 328 sono passato alla 348 poi alla F430 ed ho avuto anche una 456 passato poi ad una 612 Scaglietti ma Lamborghini non ne avevo mai avute e poche volte ci ero salito
                            La ormai vecchia Gallardo che ho comprato qualche mese facendo un confronto più vicino con la F430 diretta concorrente della stessa epoca costruttiva posso dire questo, il cambio è nettamente migliore quello della Ferrari, quella della Lamborghini è lento rumoroso negli innesti e ti prende a calci nel sedere quando cambia in Sport
                            Il Sound è nettamente superiore quella della Gallardo... prestazioni simili forse la lancetta tende leggermente verso la Lambo
                            La Lamborghini è superiore nelle rifiniture tecnologiche, il LIFTER della Gallardo... è fantastico poter alzare l'anteriore... ad averlo in passato sai quante imprecazione mi sarei risparmiato, retrocamera posteriore utilissima ed elettronica molto affidabile
                            L'allestimento interno sicuramente di qualità superiore quello della Ferrari

                            Visto che siamo fra appassionati di auto vi segnalo un'auto che sto utilizzando da qualche settimana a Londra e dintorni la BMW i8
                            Io ho sempre odiato le auto elettriche ibride ecc ecc ma devo ammettere che questa macchina è fantastica 25km/L ed una bella spinta non voglio dire da super car però và và e come se và
                            Auto un pò stretta l'abitabilità non è il massimo e parcheggiare la centro commerciale un pò complicato per via delle portiere.... qualche giorno fà ho atteso 40 minuti che la signora che mi aveva parcheggiato la sua Mini a 25cm tornasse dal suo giro di shopping

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                              di quelle della autoluce sei male informato.
                              Sono auto complete e perfettamente funzionanti, una in conto vendita ed una di loro proprietà (esattamente di un socio)
                              bene quanto viene la 412T , 17000 giri slurp slarp, vediamo se a qualche "spolverato" viene voglia.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X