annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SF90 STRADALE - Nuova Ferrari top di gamma ritorno al motore centrale posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    che ne dite del cruscotto stile Audi????
    File allegati

    Commenta


    • #17
      e di questo??? Rievocazione della griglia cambio 2.0 ...
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Ammetto di non capire il nuovo design. Mi piacciono sempre di più le vetture vecchie, ma forse è senescenza accompagnata all’incompetenza.
        Questa si distacca dallo stile 458-488-F8. Ed è un pregio. Faccio un po’ fatica a capirne la collocazione, ma forse perché non potendo fare da contraltare alle Lambo ed alle McLaren con le Berlinette a motore anteriore, hanno ampliato la gamma di un nuovo segmento. La potenza sconfina in quella delle Hypercar, ma se ho capito bene non lo è.

        Commenta


        • #19
          488 pista, F8 tributo, p80c e ora questa.
          Non riesco a cogliere la diversa fioosofia, mi sembrano piuttosto versioni differenti dello stesso mezzo.



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Ho letto che costerà intorno i 600 mila euro,per me non avranno problemi a fare SOLD OUT pur non conoscendo le stime sulla produzione. Questo è il futuro è non possiamo farci niente. Continuo a rimanere nostalgico e son contento lo stesso

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
              Il muso sembra un cinese con la lingua di fuori....
              Che abbiano preso ispirazione dalle emoticon di WathsApp?
              Sinceramente a me non piace!!!
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #22
                La scheda tecnica:

                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Ferrari presenta la prima hypercar prodotta in serie con la tecnologia green delle ibride ricaricabili alla spina, caratterizzata però non solo dalla riduzione delle emissioni ma dal raggiungimento di prestazioni complessivamente mai viste prima.
                  Si tratta della SF90 Stradale, la prima ibrida plug-in firmata Ferrari. Il nome celebra i 90 anni della Scuderia del Cavallino e lo fa in abbinamento ad un elenco di novità a 360 gradi, posizionandosi al di sopra dei modelli in gamma garantendo prestazioni superiori alla Ferrari nonostante la produzione in larga scala: 1000 cavalli, unendo propulsore termico e elettrico e 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
                  Passando allo stile la SF90 rappresenta una svolta epocale, dato che rivisita completamente le proporzioni prendendo ispirazione dalle recenti supercar: ne è un esempio la definizione della cabina che, senza penalizzare il comfort a bordo, presenta una ridotta sezione frontale ed è spostata verso l’anteriore per migliorare la penetrazione aerodinamica.
                  “Stiamo assistendo a un cambiamento radicale. Oggi Ferrari segna un epocale punto di svolta tecnologico industriale e commerciale”. Non ha mezze parole Luis Camilleri, numero uno della casa di Maranello presentando la nuova supercar ibrida firmata Ferrari e annunciando altre novità in arrivo.
                  “La SF90 Stradale è il secondo dei cinque nuovi modelli che presenteremo quest’anno: un numero di lanci che non ha precedenti nella nostra storia, che permette alla Ferrari di schierare la gamma più ampia e completa di sempre e di continuare a sorprendere e fare felici i nostri clienti”, ha sottolineato Camilleri.
                  Per quanto riguarda il prezzo, non è ancora stato rivelato ma dovrebbe aggirarsi sui 500mila euro. Nonostante la cifra, circa 2mila clienti hanno già ordinato la vettura che porterà la produzione di Maranello a superare probabilmente i 10mila esemplari anno.
                  fonte:
                  https://www.finanza.com/Finanza/Noti..._e_la_p-506889
                  Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                  Commenta


                  • #24
                    Quello che mi preoccupa,di tutto quello scritto sopra,è il fatto che Camilleri affermi di essere al secondo lancio di nuovi modelli sui 5 previsti quest'anno............SUV-FUV???????
                    Poi i numeri sulle prenotazioni e sulla produzione sono tutti da verificare.
                    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      raggiungimento di prestazioni complessivamente mai viste prima.
                      In una Ferrari

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                        Che abbiano preso ispirazione dalle emoticon di WathsApp?
                        Sinceramente a me non piace!!!
                        ahahahahaha sicuro...il muso a me fa un pochino ridere...ma è una bella macchina anche se non mi fa impazzire. Ma più si va avanti come dice Woody, e più anch'io adoro le "vecchie"!

                        Commenta


                        • #27
                          comunque con 1000 cavalli col cavolo che fa 340......

                          Commenta


                          • #28
                            ibrida è un termine elegante per non definirla elettrica ? il futuro sarà elettrico e tutti si dovranno adattare anche se io non sono felice di tutto questo

                            Commenta


                            • #29
                              A me piace...poi essendo ibrida puoi girare in città in modalità full electric...ahhahah
                              Comunque 1000 cv sotto il sedere...boh....un jet.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da tyziocayo Visualizza il messaggio
                                La scheda tecnica:

                                [ATTACH]37709[/ATTACH]
                                Grazie della scheda tecnica che è molto interessante ma leggendo i dati mi è saltato all'occhio una cosa

                                Potenza motori elettrici = 164 Kw
                                Capacità batteria = 7.9 Kw/h

                                Quindi immaginando di utilizzare i motori elettrici alla massima potenza per un po ne deriva, calcolatrice alla mano, una autonomia = energia/ potenza = 7.9/162 = 0.04877 ore = Cioè ben 2.9 minuti ....... (0.04877 x 60 = 2.9)

                                Ovviamente nella realtà questi due motori verranno utilizzati per poco tempo nelle massime accelerazioni.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X