annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SF90 STRADALE - Nuova Ferrari top di gamma ritorno al motore centrale posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #32
    Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
    ibrida è un termine elegante per non definirla elettrica ? il futuro sarà elettrico e tutti si dovranno adattare anche se io non sono felice di tutto questo
    Immagina il futuro,chiudi gli occhi e.............BZZZZZZZZZZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #33
      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
      Immagina il futuro,chiudi gli occhi e.............BZZZZZZZZZZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
      Esatto, una tristezza infinita...ma già ci sono alcune auto con i vari suoni finti di V6, V8 ecc.. collegati alle casse della macchina, acceleri e hai il sound che vuoi. Che violenza psicologica!!!!

      Commenta


      • #34
        Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
        Immagina il futuro,chiudi gli occhi e.............BZZZZZZZZZZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
        beh questa fa poco bzzz 25 km di autonomia con soli elettrici , boni per entrare e uscire di casa senza spaventare i vicini

        Commenta


        • #35
          SF90 STRADALE - Nuova Ferrari top di gamma ritorno al motore centrale posteriore

          Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
          Grazie della scheda tecnica che è molto interessante ma leggendo i dati mi è saltato all'occhio una cosa

          Potenza motori elettrici = 164 Kw
          Capacità batteria = 7.9 Kw/h

          Quindi immaginando di utilizzare i motori elettrici alla massima potenza per un po ne deriva, calcolatrice alla mano, una autonomia = energia/ potenza = 7.9/162 = 0.04877 ore = Cioè ben 2.9 minuti ....... (0.04877 x 60 = 2.9)

          Ovviamente nella realtà questi due motori verranno utilizzati per poco tempo nelle massime accelerazioni.
          A dire il vero per ottenere l'ora devo fare il contrario.
          162/7.9


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #36
            Sbagli rockthenight,il calcolo di Fabio è giusto.
            Le batterie fanno da serbatoio e i motori elettrici consumano quindi traducendo ad un motore a combustione è la benzina che hai nel serbatoio/il consumo del motore che determina l'autonomia.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #37
              SF90 STRADALE - Nuova Ferrari top di gamma ritorno al motore centrale posteriore

              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
              Sbagli rockthenight,il calcolo di Fabio è giusto.
              Le batterie fanno da serbatoio e i motori elettrici consumano quindi traducendo ad un motore a combustione è la benzina che hai nel serbatoio/il consumo del motore che determina l'autonomia.
              Per come scritto sopra (kW/h/kW) il numero 0,04877 non ha come unità di misura l'ora (h). Io direi 1/h.
              Comunque il calcolo numericamente è giusto.
              Infatti l'unità è il kWh e non kW/h come riportato da Fabio)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #38
                Ecco le differenze tra laferrari e quest'ultima uscita.
                In pratica c'hanno messo sei anni per migliorare il tracciato di 70 centesimi di secondo e fare una macchina più brutta...

                Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #39
                  mhhhhhh secondo me ci sono dati sbagliati la Ferrari non mi pare pesi così poco.....la SF90 ha mille cavalli e non 986, unico dato giusto è il tempo a Fiorano ma bisognerebbe sapere condizioni atmosferiche e pilota , e comunque la vera hypercar esce più avanti e sarà un mostro......

                  Commenta


                  • #40
                    Originariamente inviato da Rockthenight Visualizza il messaggio
                    Per come scritto sopra (kW/h/kW) il numero 0,04877 non ha come unità di misura l'ora (h). Io direi 1/h.
                    Comunque il calcolo numericamente è giusto.
                    Infatti l'unità è il kWh e non kW/h come riportato da Fabio)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ciao, scusa si mi sono sbagliato a scrivere Kwh, non me ne ero accorto .....

                    Commenta


                    • #41
                      Originariamente inviato da robeseltz Visualizza il messaggio
                      mhhhhhh secondo me ci sono dati sbagliati la Ferrari non mi pare pesi così poco.....la SF90 ha mille cavalli e non 986, unico dato giusto è il tempo a Fiorano ma bisognerebbe sapere condizioni atmosferiche e pilota , e comunque la vera hypercar esce più avanti e sarà un mostro......
                      Ho preso fidandomi pari pari il post su instagram da #ferrari rossoautomobili - Italy

                      Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #42
                        Mi sembra di aver capito leggendo commenti in giro per il web che molti ferrarista storici sono molto curiosi di provare su strada la nuova nata

                        Commenta


                        • #43
                          Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                          Immagina il futuro,chiudi gli occhi e.............BZZZZZZZZZZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ZZZZ,BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!
                          Aspetta safado, prendo la paletta per schiacciare la zanzara ......

                          Commenta


                          • #44
                            siamo in due....anzi a me fa ribrezzo....poi i fanalini posteriori mi ricordano la americane


                            Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                            Che abbiano preso ispirazione dalle emoticon di WathsApp?
                            Sinceramente a me non piace!!!

                            Commenta


                            • #45
                              Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                              siamo in due....anzi a me fa ribrezzo....poi i fanalini posteriori mi ricordano la americane
                              Vero, anche a me ricorda le ultime americane ....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X