Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 31 a 42 su 42

Discussione: FERRARI 328 GTB NUOVO km 4.000

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io la vedo cosi...la caratteristica principale di quest auto sono i pochissimi km il che fa di lei anche un mezzo bene economicamente. Detto questo, usarla la farebbe diventare una 328 qualunque e quindi perderebbe questa preziosa caratteristica...la mia soluzione...vendila e incassa il valore giusto poi ne compri un altra uguale piu kilometrata e te la usi tranquillo senza patemi d animo!!
    E ti rimane pure qualche soldo...
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
    Io la vedo cosi...la caratteristica principale di quest auto sono i pochissimi km il che fa di lei anche un mezzo bene economicamente. Detto questo, usarla la farebbe diventare una 328 qualunque e quindi perderebbe questa preziosa caratteristica...la mia soluzione...vendila e incassa il valore giusto poi ne compri un altra uguale piu kilometrata e te la usi tranquillo senza patemi d animo!!
    Ma seconto te quanto può valere un 328 così?
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non ho idea...ma sicuramente per il giusto collezionista un auto del genere ha un valore del 20% in piu rispetto ad un modello pari caratteristiche ma con 80000km
    "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Non posso che condividere appieno il pensiero di Carlitos.
    Passati i 5000 km è alla pari di una che ne ha 10 o 20
    Il mondo del collezionismo poi è molto particolare, può essere appetibile per il basso chilometraggio
    ma le tasse e i dazi possono ostacolare la trattativa all'estero assoggettando la vettura come nuova.
    Una macchina ferma da molti anni ha un costo di ripristino molto alto, rispetto ad una usata regolarmente.
    Da quello che ho letto, dubito che il precedente proprietario abbia fatto manutenzione negli anni passati.
    Il tagliando delle sole cinghie non è sufficiente , ci sono tutti i manicotti e raccordi da verificare o sostituire,
    i serbatoi da verificare e ritrattare , le pompe benzina, l'impianto di climatizzazione che può essere bloccato etc etc etc
    E' una grossa incognita soprattutto per il fatto che molti ricambi devono arrivare per forza dall' Inghilterra con il costo che ne
    conviene.
    Un mio personalissimo consiglio, vendi guadagna e pentiti, poi cercane una usabile

5. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di F312PB
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Quote Originariamente inviato da Carlosti02 Visualizza il messaggio
    Ragionamento più che legittimo ma che trasuda solo di volgare affarismo ed opportunismo che niente hanno a che fare con la PASSIONE.
    Mi figuro già questa meraviglia andare all'estero (oibò) nelle mani di qualche barbaro tedesco o peggio russo o cinese, perdere la sua bellissima targa, che è la stessa della tua città.....e dove la ritrovi un'auto così?

Io ne sarei gelosissimo ed orgogliosissimo e mai e poi mai me ne separerei specie dopo tutta la fatica che hai fatto per rimetterla in ordine di marcia anche da punto di vista burocratico.
    Essendo il possessore di un gioiello del genere non mi passerebbe per niente dalla testa di venderla per prenderne una "peggiore".
    Mi ripeterò, ma non lascio di proposito una donna bellissima e che amo per andare con una brutta

E mi ripeto ancora: si vive una volta sola e nessuno mi potrebbe togliere la soddisfazione di guidare un'auto del genere.
    La 328 nuova logora chi non ce l'ha

7. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Secondo me l'auto puo' mantenere lo stesso valore sotto i 10k km. Quindi potresti usarla da marzo a ottobre facendoci 1500km l'anno. Poi fra 3 anni valuti cosa fare,al massimo nel frattempo la metti in vendita ad un prezzo che non potrsti rifiutare,tipo 20k in piu di quello che hai pagato,altrimenti per meno non vale la pena.Poi nel frattempo usandola vedrai che valore darle per te.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa. ( Dante )

Junior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Quote Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
    Non posso che condividere appieno il pensiero di Carlitos.
    Passati i 5000 km è alla pari di una che ne ha 10 o 20
    Il mondo del collezionismo poi è molto particolare, può essere appetibile per il basso chilometraggio
    ma le tasse e i dazi possono ostacolare la trattativa all'estero assoggettando la vettura come nuova.
    Una macchina ferma da molti anni ha un costo di ripristino molto alto, rispetto ad una usata regolarmente.
    Da quello che ho letto, dubito che il precedente proprietario abbia fatto manutenzione negli anni passati.
    Il tagliando delle sole cinghie non è sufficiente , ci sono tutti i manicotti e raccordi da verificare o sostituire,
    i serbatoi da verificare e ritrattare , le pompe benzina, l'impianto di climatizzazione che può essere bloccato etc etc etc
    E' una grossa incognita soprattutto per il fatto che molti ricambi devono arrivare per forza dall' Inghilterra con il costo che ne
    conviene.
    Un mio personalissimo consiglio, vendi guadagna e pentiti, poi cercane una usabile
    Non ho fatto solo la cinghia, se leggi quello che ho scritto, ho fatto iniezione, iniettori, pompa benzina, manicotti, e tante altre cose che non ho scritto....(credo di aver messo ecc...)
    Mi sono preso la briga di spenderci ma di renderla assolutamente usabile.
    Il vecchio proprietario fino al 2002 ha fatto tagliandi ufficiali anche ogni 80km, poi è stata 15 anni ferma.
    Ho tutte le fatture e i documenti necessari...

Non ho parlato perchè non ho avuto tempo di scrivere....però sono sempre più dell'idea che abbiate ragione....ci farei 200/300km all'anno...e probabilmente non diminuirebbe molto il valore.
    Resta il fatto che quello che chiedono su internet, 125/130 mila euro per una macchina con 5.200km mi sembra un po' tantino e certamente mi farebbero gola.
    Sarei ipocrita a dire il contrario.
    Ma sono prima un appassionato, non certamente uno speculatore, ma certamente questi importi fanno gola, credo sia umano!
    Andrea

10. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di scooby2003
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Andrea, ammetto di non aver letto attentamente i lavori da te eseguiti , pensavo che dovessi ancora farli.
    Le richieste non sempre sono quotazioni, sinceramente nutro seri dubbi che possano realizzare oggi i 135 per una 328...forse 2 anni fa si, ma oggi è molto difficile
    Se il lavori sono gia stai fatti, ti consiglio vivamente di usarla, godertela per i 2/3 o 4oo km anno, hai una bellissima auto nuova di 30 anni....
    dimentica il lato economico se no ti logori e non ti godi le passeggiate...
    tra 10 anni o più sarà sempre una delle 328 meno chilometrate in circolazione..e te la sarai goduta...

Quote Originariamente inviato da andrerace84 Visualizza il messaggio
    Non ho fatto solo la cinghia, se leggi quello che ho scritto, ho fatto iniezione, iniettori, pompa benzina, manicotti, e tante altre cose che non ho scritto....(credo di aver messo ecc...)
    Mi sono preso la briga di spenderci ma di renderla assolutamente usabile.
    Il vecchio proprietario fino al 2002 ha fatto tagliandi ufficiali anche ogni 80km, poi è stata 15 anni ferma.
    Ho tutte le fatture e i documenti necessari...

Non ho parlato perchè non ho avuto tempo di scrivere....però sono sempre più dell'idea che abbiate ragione....ci farei 200/300km all'anno...e probabilmente non diminuirebbe molto il valore.
    Resta il fatto che quello che chiedono su internet, 125/130 mila euro per una macchina con 5.200km mi sembra un po' tantino e certamente mi farebbero gola.
    Sarei ipocrita a dire il contrario.
    Ma sono prima un appassionato, non certamente uno speculatore, ma certamente questi importi fanno gola, credo sia umano!
    Andrea

12. Mi piace robeseltz, massi78 piaciuto questo messaggio
    Gold Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Io le uso tutte, ma le mie sono kilometrate, vado dai 35.000 km agli 87.000....
    Se tu ne avessi più d’una potresti usare questa meno. Magari ti prendi qualcosa a prezzo e usi quella.
    Se invece hai deciso di tenerla, usale e bon!

14. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Amministratore L'avatar di Lucio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Lucio
    Potenza rep
    10

Predefinito

Ho un’altra curiosità,hai scelto questo esemplare perché ti piaceva il modello oppure l’esemplare con pochi km ti ha entusiasmato?

Super Moderatore L'avatar di flyingboa
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Eugenio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Innanzitutto benvenuto fra noi .

Poi un grido dal cuore: USALA!

Acquitsai il mio 328 con circa 17.000 Km. Quando la vendetti 7 anni dopo ne aveva circa 68.000. Se consideri che vivevo all'estero e passavo circa tre mesi all'anno in Italia puoi avere un'idea di quanto la usassi. Appena potevo, con qualsiasi tempo, saltavo in macchina e via...
    Mi sono goduto ogni chilometro, senza rimpianti. Posso solamente augurarti tanto piacere quanto ne ho sperimentato io.

Un saluto

Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

17. Mi piace robeseltz piaciuto questo messaggio
    Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Benvenuto e complimenti

Anche la mia 348 ha pochi km non come la tua un po’ di più

Cerco di usarla una due al mese tempo meteorologico permettendo

Però anche io cerco di preservarla

Me la godo lo stesso anche solo ammirarla poi quando la Guido ...... grande soddisfazione

Ciaooo e complimenti ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio