annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bollo ko

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bravo Giulio! Hai risposto al saluto di tutti tranne che al mio...
    cominciamo bene!!!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
      Bravo Giulio! Hai risposto al saluto di tutti tranne che al mio...
      cominciamo bene!!!
      Ahahah ciao Alessandro come stai?! Non ci crederai ma ci pensavo! Un saluto pure a Safado
      Per aspera ad astra

      Commenta


      • #18
        Clamorosa sentenza di qualche giorno fa della Corte costituzionale secondo cui le Regioni sarebbero libere di introdurre esenzioni.

        http://www.ansa.it/canale_motori/not...6c5a5743e.html

        http://www.regioni.it/news/2019/05/2...ionale-597265/

        Le Regioni sono libere di introdurre esenzioni fiscali sul bollo auto: unico vincolo, non aumentare la pressione fiscale oltre i limiti fissati dal legislatore statale. Lo ha deciso la Corte costituzionale, che è tornata a pronunciarsi su una materia su cui si era già espressa in passato, ma con la sentenza appena depositata, relatore il giudice Luca Antonini, è andata a precisare la propria giurisprudenza in materia.
        La questione è sorta all'interno di un contenzioso tra la Commissione tributaria provinciale di Bologna e la Regione Emilia-Romagna riguardante il pagamento della tassa automobilistica regionale per autoveicoli e motoveicoli con anzianità tra i 20 e i 30 anni, classificati d'interesse storico o collezionistico. Ma la decisione della Consulta ha una valenza più ampia, e potenzialmente può riguardare tutti i veicoli, imponendo alle Regioni unicamente di non alzare la pressione fiscale oltre il tetto fissato a livello statale.
        "Oggi - ha commentato il vicepremier Luigi Di Maio - una sentenza della Corte Costituzionale ha stabilito che le Regioni sono libere di introdurre esenzioni fiscali sul bollo auto. Una buona notizia perché il bollo auto è una tassa ingiusta. Se compri la macchina la macchina è tua". Positiva anche la valutazione di Davide Caparini, assessore in Lombardia e coordinatore degli assessori regionali al Bilancio, secondo il quale "la sentenza va nella direzione di quanto chiediamo con l'autonomia. Finalmente - aggiunge Caparini - possiamo gestire anche se in parte quello che è un tributo regionale. Siamo quindi liberi di prevedere vari tipi di agevolazione, unico limite è ovviamente la compatibilità con il bilancio".
        Il bollo auto produce un gettito molto consistente. Secondo i calcoli effettuati su dati Istat dalla Uecoop, l'Unione europea delle cooperative, il bollo auto si traduce in una stangata su famiglie e imprese da 6,7 miliardi di euro, cifra che indica un balzo del +17,7% in cinque anni. Fra il 2013 e il 2017 - spiega Uecoop - le tasse pagate dagli italiani per la macchina sono aumentate al ritmo medio di oltre 200 milioni di euro l'anno. In uno studio del 2016, la Uil aveva calcolato che gli introiti da bollo auto incidevano per l'11,7% sul totale delle entrate da imposte e tributi propri delle Regioni. Ora, forti della sentenza della Consulta, le Regioni avranno mano più libera nel posizionare l'asticella del prelievo.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
          Ahahah ciao Alessandro come stai?! Non ci crederai ma ci pensavo! Un saluto pure a Safado
          Benone! La 456 mi impegna tanto in lavori... ma che emozione!!!
          E tu? Torni a vestirti di Rosso???

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
            Benone! La 456 mi impegna tanto in lavori... ma che emozione!!!
            E tu? Torni a vestirti di Rosso???
            Alessandro non lo so ma il pensiero c'è!
            Per il resto penso che la questione bollo vedrete cambierà i prezzi delle ultraventennali tipo 348.
            Per aspera ad astra

            Commenta


            • #21
              Ciao G.Rossi, ciao a tutti, Vi seguo sempre.
              Bella notizia quella del bollo

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                Alessandro non lo so ma il pensiero c'è!
                Per il resto penso che la questione bollo vedrete cambierà i prezzi delle ultraventennali tipo 348.
                Allora Giulio è il momento buono per fare l'acquisto,torna in rosso!!!
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ricc Visualizza il messaggio
                  Ciao G.Rossi, ciao a tutti, Vi seguo sempre.
                  Bella notizia quella del bollo

                  Ma questa oggi sembra una rimpatriata ..... Ciao Ricc.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
                    Ma questa oggi sembra una rimpatriata ..... Ciao Ricc.
                    Ahahah è vero! Grande Ricc l'unico conosciuto dal vivo in quel di Orte! Un caro saluto anche a te e Flavioleon! Insomma servivo io? E vabbè mi impegnerò! Ricc casomai mi venderai la Mondial Ahahah mannaggia quanto mi manca il bolide che so aver rifatto il motore.
                    Eeeeeeh vabbè spero stai bene.
                    Per aspera ad astra

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                      Allora Giulio è il momento buono per fare l'acquisto,torna in rosso!!!
                      Safado sto lavorando molto per ammortizzare 3 anni di cambiamenti ma nel futuro potrebbero esserci margini, chissà
                      Per aspera ad astra

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X