annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori Mondial T coupé

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatori Mondial T coupé

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto esperienza di sostituzione ammortizzatori con kit tipo Monroe o Koni ? Grazie mille.

  • #2
    I Koni,se non ricordo male,erano già di serie.
    Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

    Commenta


    • #3
      Non ho ben capito tu vuoi sostituirli e non sai se rimettere degli originali (ma nuovi) o qualcosa di compatibile ma più performante?

      Commenta


      • #4
        puoi anche prendere in esame l’idea di ricondizionati affidandoli a ditte specializzate
        Michele "Roger"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gino328 Visualizza il messaggio
          Non ho ben capito tu vuoi sostituirli e non sai se rimettere degli originali (ma nuovi) o qualcosa di compatibile ma più performante?
          Si esatto, cercavo qualcosa di compatibile. Per esempio ho visto Bilstein ha degli ammortizzatori per il 348. Ma sulla Mondial T non ho trovato infos. . Mi chiedevo se qualcuno ha rifatto l'assetto con sospensioni dei vari produttori tipo Holins, Bilstein, Koni, Monroe o altri .

          Sui ricondizionati o rigenerati ... non saprei ...

          Commenta


          • #6
            Bhe...passare da holins a monroe...è come dire scambio la mia ferrari per una golf...
            "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

            Commenta


            • #7
              In effetti Davide mi sembra che tu abbia allargato la gamma un pò troppo.
              Gli Ohlins sono ammortizzatori molto professionali non hanno una produzione industriale e specifica per ogni vettura.
              Quale principio vuoi seguire nella sostituzione? Risparmio? Più performance? Confort?
              Se quelli che hai ora sono dei Koni li puoi tranquillamente sottoporre ad una revisione,io lo feci sulla mia 308.
              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                In effetti Davide mi sembra che tu abbia allargato la gamma un pò troppo.
                Gli Ohlins sono ammortizzatori molto professionali non hanno una produzione industriale e specifica per ogni vettura.
                Quale principio vuoi seguire nella sostituzione? Risparmio? Più performance? Confort?
                Se quelli che hai ora sono dei Koni li puoi tranquillamente sottoporre ad una revisione,io lo feci sulla mia 308.
                Si, citavo alcune marche per riferirmi a quelle che possono aver realizzato degli ammortizzatori compatibili. Per la revisione immagino dipenda molto da chi ci sa mettere le mani, in ogni caso mi interessava capire se qualcuno ha già fatto un'esperienza del genere.
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Davide D Visualizza il messaggio
                  Si, citavo alcune marche per riferirmi a quelle che possono aver realizzato degli ammortizzatori compatibili. Per la revisione immagino dipenda molto da chi ci sa mettere le mani, in ogni caso mi interessava capire se qualcuno ha già fatto un'esperienza del genere.
                  Grazie
                  Ciao Davide,
                  ho il tuo problema sull'ammortizzatore anteriore dx, niente di grave ma va sistemato e per come ho proceduto sulla mia macchina farò un lavoro conservativo. Oramai il mio meccanico mi ha abituato a non sostituire ma riparare quando è possibile, per cui procederò a fine anno ad una revisione.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jonathansarkos Visualizza il messaggio
                    Ciao Davide,
                    ho il tuo problema sull'ammortizzatore anteriore dx, niente di grave ma va sistemato e per come ho proceduto sulla mia macchina farò un lavoro conservativo. Oramai il mio meccanico mi ha abituato a non sostituire ma riparare quando è possibile, per cui procederò a fine anno ad una revisione.
                    Grazie ... stiamo vedendo di capirne qualcosa di più con il meccanico

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Davide D Visualizza il messaggio
                      Grazie ... stiamo vedendo di capirne qualcosa di più con il meccanico
                      OK Davide, se hai bisogno di aiuto chiedi pure

                      Inviato dal mio VIE-AL10 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao anche io sarei per un lavoro conservativo se trovi la ditta giusta che fa bene il suo lavoro per altri ven’anni l’auto sarà a posto. Curiosità di che anno è la tua? Dopo il 1990 montano doppie sospensioni

                        Commenta


                        • #13
                          La orap di Pavullo


                          Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
                          Ciao anche io sarei per un lavoro conservativo se trovi la ditta giusta che fa bene il suo lavoro per altri ven’anni l’auto sarà a posto. Curiosità di che anno è la tua? Dopo il 1990 montano doppie sospensioni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da club Visualizza il messaggio
                            Ciao anche io sarei per un lavoro conservativo se trovi la ditta giusta che fa bene il suo lavoro per altri ven’anni l’auto sarà a posto. Curiosità di che anno è la tua? Dopo il 1990 montano doppie sospensioni
                            Ciao, l'auto è del 1992. Cosa intendi per doppie sospensioni ? Smontando la ruota ant. vedo ammortizzatore e molla ... niente di doppio.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                              I Koni,se non ricordo male,erano già di serie.
                              Di serie sono Bilstein

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X