Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ferrari Arctic Tour - Passione Rossa

Super Moderatore L'avatar di tyziocayo
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito Ferrari Arctic Tour - Passione Rossa

Dopo aver ospitato il vero Babbo Natale finlandese nel maggio scorso a Roma con la collaborazione dell'Ambasciata Finlandese, l'impresa prosegue... e il Club Passione rossa sta per partire con il raid "Ferrari Artic Tour"

https://roma.corriere.it/notizie/dia...?refresh_ce-cp

Babbo Natale, niente slitta: arriva in Ferrari per consegnare i doni

L’iniziativa benefica organizzata dall’ambasciata di Finlandia e dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap). Il corteo di auto fiammanti ha percorso in corteo le strade del centro tra lo stupore di romani e turisti

Niente slitta trainata da renne volanti per le vacanze romane di Babbo Natale, che a quanto pare esiste davvero– con buona pace dei disincantati e per la gioia di tanti bambini – e risiede con sua moglie nel villaggio lappone di Rovaniemi, al Circolo Polare Artico, riconosciuto ufficialmente e protetto dal governo finlandese. Il barbuto eroe del Natale ha preferito lasciarla parcheggiata nel garage di casa e concedersi una gita turistica a bordo di una fiammante Ferrari, scortato da una ventina di altri «cavallini rampanti» del club Passione Rossa presieduto da Fabio Barone, in una straordinaria scia di rosso tono su tono che ha attraversato la città: dai Parioli al Gianicolo, dal Circo Massimo al Colosseo, fino a via del Corso e il Campidoglio, dove è stato ricevuto da Carola Penna, presidente della Commissione Turismo, Moda, Eventi e Relazioni Internazionali di Roma Capitale.

A luglio Fabio Barone al Circolo Polare Artico

Ad invitarlo è stato proprio Barone, pilota romano già tre volte campione del mondo di velocità su Ferrari, che ha deciso di lanciarsi in una nuova impresa da Guinness dei primati: a luglio ricambierà la visita di Babbo Natale e porterà una carovana di trenta Ferrari al Circolo Polare Artico, lungo un percorso di quattromila chilometri. «Sono abituato alle grandi sfide e non rinuncio mai a sognare in grande. Così gli ho spedito una letterina moderna, una mail – ha confessato Barone - ed eccolo qui, in carne e ossa!». Barba candida e riccia, lunghissima, un campanello sempre in mano, stivaloni ai piedi e in testa il berretto col pon pon di lana rossa d’ordinanza. Ma la divisa delle feste l’ha lasciata in Lapponia, nell’armadio, per godersi le temperature romane in un più pratico gilet (neanche a dirlo: rosso anche questo). Un bagno di folla ha accompagnato ogni sosta della sua passeggiata, tra lo stupore generale per questa visita fuori stagione e l’incanto assoluto dei bambini. «Vederli felice è per me il regalo più grande» ha detto Babbo Natale, che prima di chiudere la giornata ha voluto incontrare un gruppo di piccoli ammiratori, tra cui i ragazzi affetti da sindrome di Down dell’Aipd, nella sede del corpo della Polizia Penitenziaria Italiana donando sorrisi e regali.

L’ambasciatore di Finlandia

Infine ha fatto ritorno ai Parioli, presso la residenza dell’ambasciatore di Finlandia Janne Taalas che lo ospita in questi giorni. «È davvero una trasferta eccezionale – ha commentato l’ambasciatore Taalas – e stiamo facendo di tutto per farlo sentire a casa. Compresa una cena squisita con un supplì romano rivisitato alla finlandese e piatti tipici del nostro paese… scivolando però in una piccola gaffe: oltre al salmone e altri pesci del nord gli abbiamo servito la classica renna. E lui ha borbottato “questo lo salto, Babbo Natale non mangia le renne”». Risposta impeccabile, che avvalora - semmai ce ne fosse ancora bisogno – la sua identità.

2. Grazie alext72 ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Partite ieri per il circolo polare artico 30 Ferrari del Club Passione Rossa, su 4 bisarche, per il raid Ferrari Arctic Tour:

https://www.tuttomotoriweb.com/news/...-rossa/184219/

http://www.askanews.it/esteri/2019/0...0190701_00016/

Prende il via il Ferrari Arctic Tour, la nuova impresa del Ferrari Club Passione Rossa che regalerà un nuovo record al club di Fabio Barone, portando ben 30 automobili di Maranello al Circolo polare artico, a Rovaniemi, dove risiede ufficialmente Babbo Natale, andando a ricambiare quella che è stata la visita di fine maggio a Roma. Le Ferrari sono partite alla volta di Helsinki a bordo di quattro bisarche dove il 4 luglio si ricongiungeranno con Fabio Barone. Un evento che attirerà migliaia di appassionati del nord Europa delle Rosse di Maranello e che rappresenta un nuovo record considerato il fatto che mai le Ferrari si erano spinte così a nord.

Un evento che sarà possibile seguire su tutti i canali ufficiali del Ferrari Club Passione Rossa che è stato realizzato grazie ala collaborazione dell’ambasciata italiana in Finlandia ed all’appoggio dei tanti sponsor che hanno partecipato all’iniziativa come AEROSPACE GATEWAY, Visit Rovaniemi, Santa Claus Office, Banca Mediolanum, Castello delle Regine, Mafra, Chino8 Neri, Salaria Sport Village e Caffè Europa. 850 km di traversata che porteranno le Ferrari a Rovaniemi il 6 luglio con Barone pronto a mettere il timbro sul suo quarto record mondiale dopo quelli scritto in Cina, Romania e Marocco.

ARCTIC.JPG

4. Grazie alext72 ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Alcune foto delle auto in Finlandia, anche ospiti dell’ambasciata italiana a Helsinki.

6. Grazie alext72 ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Foto dal Circolo polare artico e dal Santa Claus Village in Lapponia.

Non erano mai arrivate Ferrari a queste latitudini.

8. Grazie alext72 ringraziato per questo messaggio
    Grazie/Mi piace
    Il mio nome
    Silvio
    Potenza rep
    0

Predefinito

Si è concluso lo straordinario evento Ferrari organizzato al Circolo polare artico da Passione Rossa e dal suo presidente Fabio Barone, iscritto qui nel Forum con nick "Presidente".

E' un raduno entrato nei record in quanto mai ne era stato organizzato uno così a Nord.

Le 30 Ferrari dopo aver percorso circa 2.000 km in Lapponia sono state caricate sulle bisarche ad Helsinki per tornare a Roma.

Articoli e video del Corriere della Sera, dell'Ansa e del Sole24Ore:

https://video.corriere.it/esteri/tre...d-9b1ee12e8baf

https://stream24.ilsole24ore.com/vid...record/ACdpkNX

http://www.ansa.it/sito/videogallery...653f8a14f.html

IMG_9954.JPG

IMG_9955.JPG

10. Grazie alext72 ringraziato per questo messaggio
    Gold Member L'avatar di Robby GT
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

bell'evento e sempre utile a far conoscere il Cavallino nel mondo , immagino che sia astato anche un bel giro per i partecipanti

"record mondiale" a parte bisogna riconoscere che Fabio e il suo club sono veramente bravi e attivi

12. Mi piace Woody, F1970, tyziocayo piaciuto questo messaggio
    Gold Member L'avatar di robeseltz
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

A sta gente non invidio la disponibilità economia ( un po si) ma gli invidio il tempo a disposizione.
    "Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna..."
    (my friend Markku Alen)

14. Mi piace F1970 piaciuto questo messaggio
    Senior Member
    Grazie/Mi piace
    Potenza rep
    0

Predefinito

Che bisogna fare ..... io non mi lamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di invio