annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con mantieni carica ctek

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con mantieni carica ctek

    Oggi dopo il rientro dalla revisione mi sono deciso di utilizzare il mantieni carica della ctek sul 550 evitando di staccare continuamente la batteria perché nei giorni scorsi ho avuto noie con l'immobilaizer. Ebbene una volta collegato ai morsetti la spia é rimasta accesa su Standby, ho provato a smanettare con quel pulsante ma nulla, così l'ho lasciato attaccato fino ad oggi pomeriggio ma il risultato non é cambiato. Premetto che la mia batteria é ottima, ha un anno di vita, il mantieni carica invece non lo utilizzavo da un paio di anni.
    File allegati

  • #2
    Ciao Lucio

    Probabilmente è carica e quindi non da corrente...

    Meglio così
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      Lucio, io nella 550 staccavo regolarmente la batteria e nn ho mai avuto problemi alla riaccensione....
      quel mantenitore nn lo so come funziona , io ho un piccolo caricabatterie fatto da mio fratello...

      Commenta


      • #4
        Lucio...se prima di collegarlo lo imposti in auto nemmeno funziona? Polarità giuste? I mantenitori non si rompono da soli senza usarli...verifica bene...
        "....mi piace pensare della ferrari come una versione ridotta di dio...." ​ jeremy clarkson

        Commenta


        • #5
          prova a metterci un orecchio sul mantenitore devi sentire almeno un ronzio e comunque anche a batteria carica lui fa il ciclo molto velocemente ma lo fa , io ne ho tre a casa e quindi so come si comportano.

          Commenta


          • #6
            Prova ad attaccarlo ad un'altra batteria e vedi se si comporta diversamente.

            Commenta


            • #7
              Più tardi farò una prova su un'altra batteria sotto carica con un altro ctek.

              Commenta


              • #8
                Prova a staccare la presa di alimentazione a muro cosi da fare un reset poi quando riattacchi controlla che sia impostato su batteria auto.
                Da quanti Ah è la batteria dell'auto? lo trovi scritto sulla etichetta.
                Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                Commenta


                • #9
                  Ho messo il mantienicarica (apparentemente non funzionante) a contatto con una batteria della moto che ho in garage e che sto mantenendo viva grazie ad un altro Ctek,ebbene la luce rimane su standby mentre il mantienicarica funzionante rimane acceso sulla luce verde perchè la batteria è perfettamente carica.
                  Per la fretta mi son dimenticato di controllare l'amperaggio ma lo farò più tardi. Comunque negli anni passati questo Ctek era in uso proprio per il 550

                  Commenta


                  • #10
                    La batteria del 550 é da 74 ampere, comunque cred che si sia guastato qualcosa nel ctek. Ho fatto la prova con quello della moto che é in funzione da anni 3 si nota in foto perché ha la luce verde e la batteria perfettamente carica. Sostituendo il mantieni carica e mettendo quello dell'auto rimane in Standby. Lo porto da qualcuno per farlo vedere
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      se arriva la corrente è cosa buona perchè è un componente interno a non funzionare e quindi il problema facilmente risolvibile

                      Commenta


                      • #12
                        https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

                        questo è ottimo

                        Commenta


                        • #13


                          ctek all'opera

                          Commenta


                          • #14
                            Il ctek (per l'auto) è andato non valeva la pena cercare di sistemarlo.
                            Ne ho preso un altro su Amazon pagandolo (in offerta) 1/4 del precedente. Domani andrò a testarlo sulla batteria della blu da 72a appena montata venerdì scorso.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Ha l'attacco con le pinze o con anelli
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X