annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa invidiate ai porschisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
    La parola invidia non mi piace però vi racconto la mia.
    Nei primi anni 90 quando sfogliavo le quotazioni di AutoCapital mi accorgevo di quanto fossero fortunati i porschisti rispetto ai ferraristi.
    Per chi aveva intenzione di collezionare le auto di Stoccarda (avendo una certa disponibilità economica) la cosa era possibile con un esborso assai limitato rispetto alle auto di Maranello perchè mentre le 356 avevano quotazioni di 30/40 milioni le Ferrari erano sopra i 100 milioni se non di più.
    Quindi per i porschisti era possibile mettere in garage un esemplare di ogni modello sborsando molto poco.Partiamo ad esempio dalle 356,le versioni coupè come la B o la SC stavano sui 30 milioni,le più rare cabrio o Speedster sopra gli 80 milioni,le prime 911 T o S sopra i 20 milioni,poi c'erano le 2,7 gli SC i primi Carrera 3,0 per finire agli RS o agli Speedster tutto entro i 100 milioni.Le Ferrari invece erano già quotate tanto anzi tantissimo.
    Aggiungo anche gli altri esemplari Porsche mono amati come la 912 o il 914 o il 924 o il 928 insomma avevano l'imbarazzo della scelta ed esemplari in ottime condizioni erano alla portata,nello stesso periodo per un Dino 208 GT4 non bastavano 50 milioni di lire.
    Detto questo capite bene l'enorme differenza tra il collezionismo Porsche e Ferrari negli anni 90,oggi le quotazioni sono impazzite anche per le tedesche ma all'epoca era tutto a buon mercato.
    Oltre a questo notavo l'enorme risparmio nella manutenzione tra una Porsche ed una Ferrari e la facilità nel trovare ricambi (molti rigenerati ovvio) a prezzi relativamente onesti per i primi esemplari di 356 o 911.
    Questo il mio ricordo verso i Porschisti

    Lucio hai perfettamente ragione infatti fino a 20/25 anni fa prendevi porsche a prezzo basso rispetto alle quotazioni di oggi poi bisogna vedere tante cose
    Le Ferrari la maggior parte sono originali le 911 fidati trovarne una originale al 100% con motore matching ecc o conservata ( parlo delle prebumber) e’ molto difficile ...
    Quindi qs cose determinano il prezzo


    Ciaooo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #32
      robeseltz................................Ho letto bene quando scrivi.............prima avevo un 2.7 carter rosso la serie unificata non il becco d'anatra.

      Se hai scritto giusto, la trubo che avevi è rivalutata ma anche la 2.7 non scherza, viaggia vicino ai 200 mila euro.

      Riguardo alle Porsche posso aggiungere che le quotazioni sono schizzate in alto e non sono tornate indietro, parlo in particolare di modelli dei primi anni 70, T-E-S ed RS ma anche la serie 2.7 unificata.

      Io avevo una collezione Porsche 911 modello 2.4 S, l'ultima che comprai la pagai 5.500 euro ed eravamo nel 2009.

      Ricordo con piacere che quando dicevo ai porscisti che sarebbe diventata un'auto molto importante, i più mi deridevano, oggi ci vogliono dai 150 ai 200 mila euro per averne una in ordine.

      Ho raccolto documenti sul 2.4 S al punto di impostare un libro che poi ho accantonato.
      Ricordo che quando i porscisti parlavano di originalità del 2.4 S, io andavo in garage e controllavo le mie e poi dicevo se era giusto o sbagliato quanto detto, ma quelli che leggono libri, pensavano di saperne di più di me che avevo le auto in garage.

      Questo il difetto di alcuni "maestri" porscisti, senza macchina ma molto presuntuosi.

      Vecchi ricordi ma molto belli, posso aggiungere che la 348 l'ho affiancata alle 2.4 S per emozioni di guida e cattiveria, non scordate che la 348 è del 1989, la 2.4 S del 1972-73 ed ha sempre impressionato i miei amici Ferraristi dopo averci fatto un giro.............mi pare che arrivasse a 232 km/h con 0/100 in 7 secondi.


      Marco 348 TB












      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Marco 348 TB Visualizza il messaggio
        robeseltz................................Ho letto bene quando scrivi.............prima avevo un 2.7 carter rosso la serie unificata non il becco d'anatra.

        Se hai scritto giusto, la trubo che avevi è rivalutata ma anche la 2.7 non scherza, viaggia vicino ai 200 mila euro.






        No la 2.7 era una carrera e aveva il motore 2.7 carter rosso non penso valga quei soldi.

        Commenta


        • #34
          Marco hai altri tempi che devi fare

          La 2.7 con carter rosso ( che poi non e’ il carter motore ma il carterino in vetroresina sopra il blocco e le teste e’ la carrera
          Stesso motore della rs ma con codice produzione diverso
          Il valore di ora e’ dai 100 a 150 ma
          Tutto sta alle condizioni originalità ecc

          Ciao


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da gianmaria67 Visualizza il messaggio
            Marco hai altri tempi che devi fare

            La 2.7 con carter rosso ( che poi non e’ il carter motore ma il carterino in vetroresina sopra il blocco e le teste e’ la carrera
            Stesso motore della rs ma con codice produzione diverso
            Il valore di ora e’ dai 100 a 150 ma
            Tutto sta alle condizioni originalità ecc

            Ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            orpissimo comunque all'epoca avevo fatto cambio con la turbo più soldi nel 1996

            Commenta


            • #36
              Negli anni 90 compravi a cifre abbordabili (rispetto alle Ferrari) esemplari di Stoccarda in ordine e mi riferisco alla famiglia della 911. Quindi per gli appassionati con il cash era tutto più alla portata

              Commenta


              • #37
                ragionamento che non fa una piega oggi però le quotazioni si sono equiparate alle ferrari e per loro non è più tempo di fare il pieno a poco. in molti casi sono state sopravalutate sopra tutto perchè qualsiasi modello è stato prodotto in migliaia di esemplari quindi di esclusività ne vedo poca. oggi un boxter è alla portata ma il resto costicchia anche per un piccolo appassionato.

                Commenta


                • #38
                  Quello che secondo me è cambiato negli ultimi 20 anni è lo status di Porsche. Negli anni 90 era ancora sinonimo di supercar al pari di Ferrari o poco meno, l'alfa Romeo non aveva più sportive vere,le giapponesi erano "giapponesi" ,Maserati non ne parliamo, e quindi se si parlava di supercar si intendeva Ferrari o Porsche. Ad oggi secondo me ,sarà anche per l'ampliamento dei modelli,con boxter,Cayenne,ecc...ma Porsche non è più intesa come supercar. Cioè nel listino ci sono,ma non è più il suo status,perché ormai anche le altre case hanno a listino vetture con centinaia di cavalli.

                  Commenta


                  • #39
                    io trovo invece che la Porsche sia notevolmente migliorata negli ultimi anni in qualità , tecnologia applicata, design ....... le trovo bellissime soprattutto le 991 targa. Il fatto poi che il top gamma abbia 200 cv meno della 812 non credo cambi il suo status di supercar ........... ne il divario simile che c'è tra la La Ferrari e la 918 .
                    Detto questo ben presto vedremo anche la Ferrari scendere sui SUV ...... ma in ritardo rispetto a Porsche e lamborghini.

                    Commenta


                    • #40
                      https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ppa-231540761/

                      Roma, si cappotta con la Porsche, lascia la ragazza ferita in auto e scappa

                      Il 40enne italiano che guidava è rimasto ferito ma è comunque riuscito a uscire dal veicolo per dileguarsi, lasciando svenuta la persona seduta al suo fianco


                      Si è cappottato al volante di una Porsche Boxster all'altezza del civico 100 di via Monti di Primavalle, nell'omonimo quartiere romano. Ferito, il 40enne italiano alla guida è comunque riuscito a uscire dall'auto per dileguarsi, lasciando la ragazza seduta al suo fianco priva di sensi, successivamente trasportata al policlinico Gemelli in gravi condizioni. E' successo questa mattina.

                      L'uomo, che ha cercato rifugio a casa di un amico, ancora sporco di sangue, è stato rintracciato e portato anche lui al policlinico Gemelli dove è piantonato, ricoverato in codice rosso. Sul caso indagano gli agenti del Gruppo Nomentano della Polizia Locale.

                      Commenta


                      • #41
                        Silvio, non capisco cosa gli invidi?
                        La Boxster ammaccata?
                        La ragazza oramai inviperita per essere stata abbandonata sotto alle macerie dalla giumenta?
                        La fuga sconsiderata e patetica?
                        Gli amici stolti che lo hanno accudito?

                        Commenta


                        • #42
                          I porschisti.............strana gente!!!!
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da massi78 Visualizza il messaggio
                            Quello che secondo me è cambiato negli ultimi 20 anni è lo status di Porsche. Negli anni 90 era ancora sinonimo di supercar al pari di Ferrari o poco meno, l'alfa Romeo non aveva più sportive vere,le giapponesi erano "giapponesi" ,Maserati non ne parliamo, e quindi se si parlava di supercar si intendeva Ferrari o Porsche. Ad oggi secondo me ,sarà anche per l'ampliamento dei modelli,con boxter,Cayenne,ecc...ma Porsche non è più intesa come supercar. Cioè nel listino ci sono,ma non è più il suo status,perché ormai anche le altre case hanno a listino vetture con centinaia di cavalli.
                            Io e Robby sulla Maserati potremmo parlare...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                              I porschisti.............strana gente!!!!
                              Nel nostro gruppetto l'abbiamo o l'abbiamo avuta io e Scooby...come darti torto?

                              Commenta


                              • #45
                                Anche io ho tutt’ora una Porsche 911 passo corto [emoji106]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X