annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valutazione per GTS TI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valutazione per GTS TI

    Gentili colleghi,

    per una serie di motivi, ma principalmente il limitatissimo uso che faccio dell'auto, sto valutando la vendita.
    E' una GTS turbo intercooler my 1988 con ABS e l'ho già inserzionata sulla nota piattaforma di vendita.
    Vedo però che la forbice dei valori è molto ampia e mi piacerebbe capir un valore reale non da sognatore.
    Per ora mi è stata proposta una permuta con Lotus Exige V6, ma preferirei monetizzare per avere più scelta sulla futura sostituta, anche se ho delle possibili permute preferenziali.
    Chiedo ai più esperti un'indicazione di massima, chiaro l'auto va sempre vista, ma è in condizioni eccellenti sia di meccanica che di carrozzeria.
    Ringrazio anticipatamente chi mi può dare un suggerimento che mi aiuti.

  • #2
    Non hai inserito informazioni come il numero dei km e la storia dei tagliandi,ufficiali non ufficiali ecc. A parte questo bisogna capire se sei intenzionato a vendere sul serio oppure aspetto di fare il grande affare cercando l'amatore disposto a scucire qualcosa in più. Se l'auto ha un km giusto intorno i 70 non avresti grossi problemi. Uno scambio lo prenderei con le pinze

    Commenta


    • #3
      in effetti senza descrizione della vettura e difficile dare un valore....penso che i 70 siano molti

      Commenta


      • #4
        Giustamente la macchina va descritta meglio; in realtà non l'ho fatto di proposito per non fare sembrare la mia richiesta un annuncio di vendita, comunque due dati significativi li do.
        My 1988 con ABS, rossa interni neri. Km 49.000, l'auto è sempre stata seguita da Radicci e nel database vi è la storia dei tagliandi effettuati. Dallo stesso concessionario ho fatto il check prima di procedere all'acquisto. L'auto è di un dipendente Ferrari, tra l'altro conosciuto in centro italia, persona squisita che mi ha fatto fare tutte le prove e verifiche del caso prima di procedere all'acquisto. Lo scorso anno ho fatto un tagliando completo di cinghie e da allora ho fatto circa 500 km. Se devo trovare un difetto direi che sarebbe ora di cambiare gli pneumatici, non per il battistrada che è quasi nuovo, ma per l'età. Direi che è un'ottima auto.

        Commenta


        • #5
          bene............ ma alla fine hai sistemato il gruppo pompa-ABS e i problemi ai freni ( aprile - ottobre 2017 ) , poi quello relativo al liquido refrigerante ( giugno 2018 ) e infine ( marzo 2019 ) sei riuscito a farla ripartire ?? e soprattutto te lo fa sempre tutto quel fumo bianco ??
          Te lo chiedo perché non ci hai più fatto sapere niente circa la risoluzione di questi problemi e credo sia importante conoscerne l'esito in funzione di un consiglio circa un'onesta valutazione. ( poi magari uno cambia anche le gomme )

          Commenta


          • #6
            Sopratutto rispondere,dopo le domande-richieste,è un atto di cortesia verso chi ha dato i consigli giusti per risolvere i problemi.
            Il forum si nutre di questo.
            Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da flavioleon Visualizza il messaggio
              bene............ ma alla fine hai sistemato il gruppo pompa-ABS e i problemi ai freni ( aprile - ottobre 2017 ) , poi quello relativo al liquido refrigerante ( giugno 2018 ) e infine ( marzo 2019 ) sei riuscito a farla ripartire ?? e soprattutto te lo fa sempre tutto quel fumo bianco ??
              Te lo chiedo perché non ci hai più fatto sapere niente circa la risoluzione di questi problemi e credo sia importante conoscerne l'esito in funzione di un consiglio circa un'onesta valutazione. ( poi magari uno cambia anche le gomme )
              scusate ma tutte queste informazioni da dove escono?

              Commenta


              • #8
                cosa ti spinge ad andare verso una lotus e dare via la tua ferrari? se pensi a un congruo assegno lo capisco diversamente no

                Commenta


                • #9
                  Chiedo scusa se non ho condiviso la risoluzione dei vari problemi, condivido che è buona creanza in un forum di appassionati; comunque tutto a posto, risolto con poco il problema ABS, mentre il fumo bianco era dovuto ad un problema di fermo dell'auto che una volta riavviata e percorso un centinaio di km andava e va ad oggi come un orologio (una volta entrato in temperatura).
                  Cosa mi spinge a cambiare ? La uso veramente poco e i problemi di cui sopra, mi è stato detto da parte del meccanico, sono dovuti proprio a questo.
                  Comunque essendo un modello con ABS, integro di telaio e carrozzeria prima vernice, chiederei una cifra tra i 65 e i 70k.

                  Commenta


                  • #10
                    E pensi che cambiandola con una non Ferrari la useresti di più?

                    Commenta


                    • #11
                      La mia non vuol essere una critica né una polemica, ma come mai hai messo in vendita l’auto senza i dati per poterla vendere?

                      Nel senso, se non sei sicuro di venderla perché l’hai messa in vendita?

                      Matteo





                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da BonnieTS Visualizza il messaggio
                        La mia non vuol essere una critica né una polemica, ma come mai hai messo in vendita l’auto senza i dati per poterla vendere?

                        Nel senso, se non sei sicuro di venderla perché l’hai messa in vendita?

                        Matteo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Non ho capito la domanda, ci sono tutti i parametri per una prima valutazione da parte di un possibile acquirente, se poi c'è vero interesse foto di dettaglio, fatture tagliandi, ecc sono la prassi.
                        Se mi venisse offerta la cifra che chiedo la vendo e basta, il mio post era semplicemente per capire se il valore dell'inserzione è mediamente quello di mercato.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lucio Visualizza il messaggio
                          E pensi che cambiandola con una non Ferrari la useresti di più?
                          Si, decisamente.

                          Commenta


                          • #14
                            Oppure la cambia perchè un'altra vettura non risentirebbe di tutti quei problemi nello stare ferma ed essere poco usata.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da blusailor Visualizza il messaggio
                              Si, decisamente.
                              E per quale motivo una Ferrari non si può o non si dovrebbe usare con una certa regolarità?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X