annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno Ferrari città di Milano 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Visto il tempo di oggi.....niente da fare......
    Chi ha fatto foto?
    Enrico

    Commenta


    • #17
      Dalle foto dei giornali o-line non sembra andato male. La cosa strana è che Dell'Orto aveva detto che quest' anno le Ferrari sarebbero state posizionate dentro il Castello Sforzesco, in realtà erano come l' anno scorso lungo il viale esterno.
      Nessuno del forum era presente????
      Dell' Orto mi aveva comunicato che avrebbe riferito sull' esito dell' ultimo giudizio in cassazione sulla causa con Ferrari Spa ..... sono curioso di sapere come è andata.

      Commenta


      • #18
        Alcuni minuti fa ho sentito Enzo telefonicamente,l'ho chiamato per sapere come era andato il raduno della settimana scorsa e mi ha confermato che quest'anno ha avuto molti piú partecipanti rispetto l'edizione del 2012.
        Abbiamo parlato anche della sua causa contro la Ferrari e mi diceva che tra una settimana verrá messa la parola fine (Cassazione) a questa triste vicenda,ovviamente gli ho detto che tutti noi confidiamo nella sua vittoria.
        Forza Enzo.

        Commenta


        • #19
          Forza Enzo .... e tanti auguri da parte mia.
          Vincerà la tua passione, un diritto che nessuno ti può proibire.
          Anch' io ho sentito che il raduno è andato bene per la partecipazione: circa 100 Ferrari, ma non so altro.

          Commenta


          • #20
            Ho un amico fotografo che è andato a vedere e mi ha detto che non è stato niente male, meglio dell'anno passato
            www.italiansupercar.net
            www.facebook.com/Italiansupercar

            Commenta


            • #21
              Attendiamo tutti !!! ma subito dopo la sentenza spetta anche a noi condividere la notizia con tutto il mondo ferrarista non deve rimanere una notizia isolata
              MI RACCOMANDO!!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da brancati66
                Io sono prontissimo a diffondere la notizia. Speriamo vada come ci aspettiamo che vada.
                io mi meraviglierei del contrario....

                Commenta


                • #23
                  Ieri ho sentito Enzo,mi è sembrato tranquillo e fiduciso ma la notizia definitiva la si saprà tra qualche settimana.
                  Speriamo bene.

                  Commenta


                  • #24
                    Logo Ferrari, solo Maranello può usare il Cavallino rampante

                    http://www.ilgiorno.it/milano/cronac...fan-club.shtml

                    La Cassazione ha ribaltato le sentenze di Tribunale e Corte d'Appello di Milano: il Ferrari Club di Milano opera con struttura di impresa e si avvale di marchi come il Cavallino e la "F" che solo la casa madre e i club ufficiali possono usare

                    <aside class="aside"> Uno dei tanti Ferrari Club esulta davanti alla sede di Maranello
                    </aside> <aside class="socialaside">



                    Tweet

                    </aside> Milano, 27 novembre 2013 - Il Cavallino Rampante e il logo con la "F" dal braccio superiore allungato su campo rosso possono essere utilizzati solo dalla Ferrari. E' questo il significato della sentenza con cui la Cassazione ha dato ragione al ricorso della casa di Maranello che ha invocato il divieto di utilizzo dei due marchi da parte del Ferrari Club di Milano. Una vera doccia fredda per le associazioni spontanee dei ferraristi.
                    Sin dal 1979, quando alla guida dei bolidi rossi c'erano campioni come Niki Lauda e Gilles Villeneuve, il Ferrari Club di Milano organizza in proprio le trasferte dei supporter della rossa e promuove manifestazioni e raduni. Ad avviso della Prima sezione civile della Suprema Corte - sentenza 26498, presidente Corrado Carnevale, relatore Carlo Piccinini - la tutela del marchio Ferrari e il diritto all'uso esclusivo puo' essere giustamente invocato dalla casa modenese.
                    Tutto questo nonostante il club dei ferraristi milanesi ai tempi del patron Enzo Ferrari sia stato tranquillamente tollerato, e anzi intrattenesse rapporti cordiali con il Commendatore. Secondo gli ermellini "e' incontestata la corresponsione delle quote associative in occasione di eventi organizzati", scrive la Corte e la circostanza che il club svolga una attivita' commerciale, anche se senza fine di lucro, rende evidente che il club milanese agisce con struttura di impresa avvalendosi di un marchio che non e' autorizzato a usare.
                    Cosi' e' stata annullata con rinvio per nuovo esame, la sentenza con la quale la Corte di Appello di Milano, il 22 luglio 2006, in accordo con quanto gia' stabilito dal Tribunale del capoluogo lombardo, aveva escluso che l'uso dei marchi Ferrari, Cavallino Rampante e Ferrari Club da parte del Ferrari Club di Milano potesse danneggiare il business dei Ferrari Club ufficiali.

                    Commenta


                    • #25
                      sinceramente sono meravigliato della sentenza non capisco perchè questo "particolare" del lucro che oggettivamente agli occhi del giudice ci può essere infatti il raduno di Milano viene fatto pagare ...non è emerso nel 1^ e 2^ grado....
                      mi dispiace staremo a vedere quali saranno le contromosse di Enzo
                      un saluto

                      Commenta


                      • #26
                        Mi dispiace per Enzo, lo reputo un uomo semplice e onesto, che non ha mai fatto del male con le attività del sodalizio che presiede, alla Ferrari (peraltro un sodalizio fondato con la firma di Enzo Ferrari) ..... anzi bisogna riconoscere che anche lui, come tanti altri, hanno contribuito al rafforzamento dell' immagine e del mito Ferrari nel mondo.
                        Contro l' ufficio legale della Ferrari è veramente difficile vincere.....
                        Ultima modifica di Ferrari; 29-11-13, 11: 15.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da brancati66
                          Intitolate le associazioni "Club Ferraristi" oppure "Ferraristi Club" anzichè "Ferrari Club" o "Club Ferrari" e nessuno vi potrà impedire di utilizzare quelle diciture.
                          Non ne sono così sicuro,mi sembra troppo semplice

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X