annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pebble Beach Super Spettacolo Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pebble Beach Super Spettacolo Ferrari

    Ecco i risultati dell'ultima asta di ferragosto, forse la più importante.
    Gooding & Company, Pebble Beach, 17 - 18 agosto.
    Auto sempre bellissime.

    http://www.goodingco.com/results/realized/?cat=17




    1968 Ferrari 330 GTC
    $500,000 - $600,000
    SOLD: $946,000

    1985 Ferrari 288 GTO
    $1,200,000 - $1,500,000
    SOLD: $1,512,500

    1965 Ferrari 330 GT 2+2 Series II
    $240,000 - $280,000
    SOLD: $368,500

    1965 Ferrari 500 Superfast
    $1,750,000 - $2,250,000
    SOLD: $1,980,000

    1952 Ferrari 212 Europa Cabriolet
    $1,350,000 - $1,650,000
    SOLD: $1,540,000











    Ultima modifica di tyziocayo; 22-08-13, 23: 19.

  • #2
    2002 Ferrari F2002
    $2,200,000 - $2,600,000
    SOLD: $2,255,000

    1957 Ferrari 250 GT 14-Louver Berlinetta
    $9,000,000 - $11,000,000
    SOLD: $9,460,000


    1969 Ferrari 365 GTB/4 Daytona
    $450,000 - $550,000
    SOLD: $517,000

    1974 Ferrari Dino 246 GTS
    $350,000 - $425,000
    SOLD: $396,000

    2005 Ferrari FXX Evoluzione
    $2,300,000 - $2,600,000

    1965 Ferrari 275 GTB
    $1,300,000 - $1,600,000
    SOLD: $1,540,000

















    Commenta


    • #3
      1964 Ferrari 250 GT Lusso
      $1,250,000 - $1,500,000
      SOLD: $1,265,000

      1959 Ferrari 400 Superamerica Coupe Speciale
      $3,750,000 - $4,500,000

      1971 Ferrari 365GTB/4 NART Daytona Spider
      $700,000 - $1,000,000
      SOLD: $720,000



      1990 Ferrari F40 LM
      $2,000,000 - $2,500,000
      SOLD: $2,090,000



      1965 Ferrari 275 GTB Long Nose Alloy
      $2,250,000 - $2,500,000
      SOLD: $2,585,000



      1966 Ferrari 330 GT 2+2 Series II
      $180,000 - $220,000
      SOLD: $176,000





      Commenta


      • #4
        1955 Ferrari 250 GT Berlinetta Competizione
        $6,500,000 - $7,500,000
        SOLD: $7,150,000

        1967 Ferrari 365 California Spider
        $2,000,000 - $2,400,000
        SOLD: $2,970,000

        1957 Ferrari 500 TRC
        $1,500,000 - $2,300,000
        SOLD: $3,080,000



        1969 Ferrari 365 GTC
        $800,000 - $950,000



        1965 Ferrari 275 GTB
        $1,350,000 - $1,550,000
        SOLD: $1,485,000





        Commenta


        • #5
          Ecco quello che ho scritto precedentemente.....se si tratta di vetture storiche da collezione i prezzi restano da capogiro al di là di ogni considerazione legata all'economia o alla crisi.
          Se si tratta di veicoli di nicchia, specie se si è costretti a vendere, il prezzo lo fa il compratore e li son guai.

          IO SONO DI QUESTO AVVISO:
          parlo della mondial 3.2 ma si potrebbe parlare della 208 piuttosto che della testarossa.
          Ce ne sono al mondo complessivamente meno di 832 (il numero di vetture prodotte).
          Io non la devo vendere, ma se qualcuno la vuole comperare il prezzo lo stabilisco io. Punto e basta.
          Se tutti gli 832 (nella migliore delle ipotesi) proprietari facessero lo stesso ragionamento, direi che il prezzo della commercialissima 3.2, vettura assolutamente denigrata e di nicchia salirebbe vertiginosamente.
          P.S.: di gto '84 ne sono state costruite ben 500 e direi che tutte o quasi oggi sopravvivono. Secondo noi, ci sono più mondial 3.2 o gto in circolazione????????????
          Mi posso sbagliare nei miei ragionamenti

          Commenta


          • #6
            Brancati, se guardi come è stata costruita nei minimi particolari noterai le differenze anche con la 348 che, seppur bella e prestazionale molto più della mondial 3.2, comincia a odorare di "catena di montaggio" a differenza della 3.2.
            Ancora lì è tutto artigianato puro, persino l'aria che si respira appena ci entri.
            La 3.4 è già diversa, è più 348 e li penso che concorderai.
            E, bada bene, non l'apprezzo per il valore che potrà avere ne per le prestazioni che a mio avviso non sono proprio esaltanti o per la linea piuttosto goffa.
            Ma proprio per quel senso di artigianalità che trasuda da ogni componente, tipicamente Ferrari.

            Commenta


            • #7
              siamo in tre a non voler vendere il 3.2
              Ferrari Mondial 3.2 Rossa

              Commenta

              Sto operando...
              X