annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferraristi e prole

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io ho un figlio di 6 anni. Fin da quando aveva 2 anni riconosceva moltissime marche di auto. Adesso, quando passeggiamo, non si fa scappare un'auto sportiva nemmeno per sbaglio e le sa riconoscere.
    In casa ho una produzione di disegni di auto, camper, dragster (e anche navicelle spaziali) da far invidia a un car designer... chissà, magari lo diventerà.
    Per la festa del papà, all'asilo gli hanno fatto fare un disegno dove rappresentare il "lavoro segreto di papà" cioè quello che, secondo lui piacerebbe fare a papà: lui ha disegnato la nostra 159 sw (abbastanza bene, devo dire, con tanto di cerchi fatti proprio come sono) dicendo che a papà piacerebbe fare il pilota (vero ). Quando è possibile mi aiuta nei piccoli lavori sull'auto (tipo passare dalle gomme estive alle invernali o viceversa). Vedremo come andrà avanti crescendo. Purtroppo soffre un po' il mal d'auto e quindi non è sempre possibile "divertirsi". Non sa ancora che sto cercando una "rossa"... vedremo cosa dirà se riuscirò nell'impresa. Per ora ogni volta che vede delle auto sportive mi chiede "ti piacerebbe averla?"... alcune sì

    Comunque è vero, alle generazioni attuali, delle auto non importa nulla, basta avere cellulare e iPod, iPad, iQuelloCheVuoi. Quando mio padre comprò un BMW 520i nel 1980 me la sognavo di notte e appena ho potuto facevo carte false per poterla guidare. Adesso è tutto diverso, anche a trasmettere una passione come la nostra si rischia di fargli del male, tra limitazioni alla patente, limiti di velocità (sacrosanti ma spesso ridicoli), tasse, costi carburante e via dicendo, forse è meglio se giocano con il telefonino (lo dico ma non lo penso!!! )
    Ale

    PS: quando aveva 3 anni, venendo giù da Livigno un po' vivacemente, il pargolo da dietro mi fa: "Papà, guidi troppo bene." Mi sarei fermato lì per erigergli un monumento.
    Vedremo quando crescerà, passare da "semi-dio" a "cretino totale", con l'adolescenza, è un momento

    Commenta


    • #17
      io non ho ancora un erede ma quando e se lo avrò gli insegnerò ad amare due cose.... la AS Roma e la Ferrari!

      Commenta


      • #18
        Per ora ancora niente prole, ho 2 nipotine di 2 e 4 anni ancora non interessate alle 4 ruote e dubito che in futuro la cosa possa cambiare!!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X