annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La cambio?
Comprimi
X
-
La 599 è una Ferrari moderna e senza dubbio regala emozioni diverse da quelle del 328.
Se c'è la possibilità di fare quel passaggio il resto non conta.
La cosa che mi ha spaventato della 599 è la prova in pista fatta da top gear con altre super cars..................la 599 ha fatto 700 metri con un litro di benzina.
Prevedo una svalutazione importante nei prossimi anni.
Marco 348 TB
Commenta
-
bè la 599 è bellissima a patto di non soffrire tutte le tasse
Io però in tutti i casi non venderei la 328 la terrei tanto non ti costa niente
Io sto cercando una 456 da affiancare alla 348 ma se potessi permettermelo prederei una 599 Gialla che mi fa impazzire
Fra 599 e California il confronto non regge la California e roba da femminuccesigpicche qualcuno ce la mandi Buona.... e senza Mutande!!!
Commenta
-
Posso solo portarti l'esperienza di un carissimo amico inglese che ha avuto praticamente tutte le Ferrari post 308, escluse F50 ed Enzo (mediamente ne cambia una ogni 10 mesi).
A suo parere la California e' la migliore di tutte se cerchi un'auto allo stesso tempo fruibile ed emozionante. Ma la macchina che piu' gli e' rimasta nel cuore... e' proprio la 328, tanto che ne sta cercando una perfetta da tenere per sempre.Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento
Commenta
-
È inutile ricordargli che deve pagare il superbollo. È un ferrarista già da anni e quello lo ha messo sicuramente in conto. Io, parere personale, andrei di 599 PERÒ non dimenticare che la California è cmq bellissima e potresti caricare anche i figli per andare ai raduni.
La risposta è quindi SI, cambiala. Tenerne due non ha troppo senso secondo me.
In proposito di raduni hai un mpUltima modifica di marco360f1; 14-06-13, 19: 53.Ferrari 360 Modena F1 my'03
Commenta
-
Credo che Brancati abbia centrato il problema...dipende solo se si ragiona di "cuore" o di "tasca",potendoselo permettere,a mio modesto parere un bel 328 GTS oggi non è da vendere,per chi ne ha la passione ...poi il 456 resta un evergreen,con linea intramontabile ed una quotazione oggi che sfiora il ridicolo!!vedevo le offerte su Ruoteclassiche,(mi pento sempre ma lo compro ancora) c'è una fiat giardiniera a 27000 euri!!!!quanto un bel 456,roba da pazzi!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da brancati66Il problema non è ricordaglielo ma fare due conti sopratutto in relazione alle spese che questa operazione comporta. E' conveniente prendere un'auto che nei prossimi 10 anni si svaluterà di almeno il 50% e che comporterà un esborso in tasse ...................
Poi se il discorso è: "dove c'è gusto non c'è perdenza", è un altro paio di maniche.Non c'è nulla di razionale/logico nella nostra passione, al cuore non si comanda.....
Ferrari 360 Modena F1 my'03
Commenta
-
Se dovessi scegliere tra California e 599 prenderei California, anche se tutte due come linea stanno invecchiando male....
Mi è piaciuto molto dal vivo la F12, di fianco è venuta piuttosto bene, sopratutto zona portiera e parafanghi post, un passo avanti rispetto la 599 che non mi ha mai convinto...
Commenta
-
Pare brutto dirlo ma la California è più bella, a mio avviso, del 599 che però ha altre frecce al suo arco, in primis il motore. Ha ragione skywalker quando parla del superbollo dicendo che i prezzi già lo scontano. In pratica ora è come se pagassi il prezzo di due anni fa con un anticipo ed il resto a rate....Ferrari 360 Modena F1 my'03
Commenta
-
Originariamente inviato da brancati66Il problema non è ricordaglielo ma fare due conti sopratutto in relazione alle spese che questa operazione comporta. E' conveniente prendere un'auto che nei prossimi 10 anni si svaluterà di almeno il 50% e che comporterà un esborso in tasse (bollo + superbollo) di circa 50.000 €uro?
E' conveniente sbarazzarsi di un'auto che non costa nulla in tasse e che molto probabilmente vedrà incrementare nei prossimi 10 anni il suo valore?
Per me, ribadisco per me, questa operazione, dal punto di vista economico, non ha senso perchè ci perdi tre volte:
- compri un'auto a 100 ma che fra 10 anni varrà 50;
- paghi tasse in 10 anni quanto il valore di metà della macchina;
- perdi il mancato guadagno dall'incremento di valore della 328.
Questo giochino ti costa circa 100.000 €uro in 10 anni.
Poi se il discorso è: "dove c'è gusto non c'è perdenza", è un altro paio di maniche.
Poi 328 Forever...
Commenta
-
Non ho capito al 100% il motivo del cambio. Ti piacciono solo le Ferrari o anche altre auto? Molte volte vedo vecchie Lancia, Alfa, Jaguar, Mercedes ecc e le vorrei comprare tutte!
Fossi in te se il problema fosse quello della comodità, farei un ragionamento diverso. Se a te invece la 328 ha stufato e vuoi qualcosa di nuovo perchè ti darebbe più soddisfazioni, allora cambiala.
Se però lasciare la 328 dal punto di vista estetico e di esclusività dell'auto ti pare un downgrade, (escluse produzioni limitate ce ne sono certamente di meno che qualsiasi Ferrari nuova) allora non toglierti la 328 per il solo motivo della comodità che per l'uso amatoriale incide poco.
Se poi cerchi anche la comodità e l'auto per la famiglia, allora cerca nel panorama delle storiche qualcosa di affidabile, abbordabile, che ti piaccia e che abbia oltre ai 4/5 posti, anche la comodità che cerchi.
A 4 soldi puoi comprarti auto di sicura rivalutazione stracomode e climatizzate per fare viaggi in comodità e presentarti ai raduni a testa alta. Mi vengono in mente anche auto umane come la citroen DS che in fatto di comodità non la freghi con nessun'altra auto oppure tantissime mercedes d'annata, o jaguar berline che a vedersi sono fantastiche e vengono via a un prezzo accettabile. Così hai qualcosa che ti piace, comodo, che si rivaluta, che non ti salassa di bolli, che ti permette di tenere la tua 328 e che avendo due auto diverse fra loro ti da la possibilità di scelta tra sportività ed eleganza.
Commenta
-
In effetti non ho neanchio ben compreso il motivo dell'eventuale cambio. Il 328 o lo ami o lo odi. Se lo cambi vuol dire che non ti piace piu'....certo aggiungere 60000 Eur di differenza per il 599....a quel punto se hai la possibilita' di spendere quelle cifre...be'....fortunatissimo!
cmq il 599 è sempre una 2 posti....non ho compreso se cerchi una 4 posti.....
allora prenditi la FF....ma....qui a Rovigo ne trovi una ferma da 2 mesi da Ineco( Vr) per problemi.....
vedi anche le Ferrari da 340000 hanno problemi...e non facilmente e velocemente risolvibili...
Cmq anche a me come linea e semplicita' per le Ferrari mi fermo al 550 Maranello....dopodiche' l'elettronica si fa veramente complessa....cmq ripeto ognuno fa i conti con le proprie tasche....Enrico
Commenta
Commenta