annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza il messaggio
    Mi pare che i coristi aumentino, perché portare il confronto a questi toni???
    Di fronte a cattiverie e provocazioni un buon silenzio nn ha prezzo. Più di un cavallino dico io.
    Gianmarco, francamente non capisco perché accostarsi ad uno che ha metodi incivili...
    Mi pare che tu abbia una modalità più consona ad un forum...
    In effetti sarebbe buona norma presentarsi.
    Ciao

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      Molto interessante l'ultima riflessione sui prezzi, un altro fattore secondo me è la poca razionalità dell animale 'uomo' .... Ma vi pare logico che l'anno scorso una ferrari non la voleva nessuno ed oggi se la litigano??
      Comunque speriamo che ci sia una pausa di consolidamento così da scongiurare una bolla ....
      P.s.: mio padre mi ha insegnato che l'educazione ed il rispetto erano cose fondamentali ....

      Commenta


      • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        Molto interessante l'ultima riflessione sui prezzi, un altro fattore secondo me è la poca razionalità dell animale 'uomo' .... Ma vi pare logico che l'anno scorso una ferrari non la voleva nessuno ed oggi se la litigano??
        Comunque speriamo che ci sia una pausa di consolidamento così da scongiurare una bolla ....
        P.s.: mio padre mi ha insegnato che l'educazione ed il rispetto erano cose fondamentali ....
        Infatti qui per qualcuno erano..
        ahahah

        Commenta


        • Mi è stata fatta un osservazione in privato che vi giro: cosa penserebbe e quali azioni potrebbe intraprendere la casa madre F se qui nel forum ci fosse un assidua denigrazione di alcuni modelli? Mi ha fatto riflettere sapete?
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • Ciao G-Rossi,
            Scusami ma la ferrari farebbe bene a far funzionare meglio altre cose .... Sono il segretario del club di Lugo e mi riferisco a come 'coccolano o meno, i club ...
            Poi volendo dirne altre chiedi alla ferrari perché nei 550/575 montano le serrature loggate bmw, è perché un mio amico che ha acquistato un 348 nuovo 18 anni fa si trova il rubinetto del riscaldamento marcato Audi .....
            Siamo in un paese libero, almeno per ora ..../

            Commenta


            • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
              Mi è stata fatta un osservazione in privato che vi giro: cosa penserebbe e quali azioni potrebbe intraprendere la casa madre F se qui nel forum ci fosse un assidua denigrazione di alcuni modelli? Mi ha fatto riflettere sapete?
              Penso niente.. Il presidentissimo proprio mentre presidenziava, disse che il 348 era una macchina di merda!! Mica noi del forum...
              Ca..o, dovrebbe prima fare causa a se stessa...

              Commenta


              • Comunque a prescindere i gusti personali, come giustamente detto in precedenza da Dino ci sono 2 tipologie di clienti attuali Ferrari, chi compra l'ultimo modello fregandosene della perdita che subirà negli anni a venire (e qua dividerei in altre due sub categorie chi piace farsi vedere con il giocattolino o chi ha la passione per la Ferrari e reputata l'ultimima uscita come la migliore) e chi oggi sta acquistando con l'idea di fare investimento, tralasciando gusto e passione.
                ritengo che non sia logico pagare quanto pagato per una mondial oppure gli 80.000 per una Dino 308 gt4 , o ancora peggio una 365 gobbone 300.000.
                Mi ricordo che negli anni 90 la rivista autocapital fece un servizio con una Gobbone a fianco degli scaffali di un supermercato intitolando le ferrari da supermercato, ossia comprare una Ferrari con poco.
                Le 308 gt4 e le mondial (le prime due serie) sino ad un paio di anni or sono te le tiravano dietro a 8000 euro o poco più.
                Oggi non è razionale vedere i prezzi che chiedono e che per lo più riescono a vendere.
                In considerazione della scarsa vendibilità negli anni regressi, molte di queste vetture sono diventate "rottami" consumate nello stare ferme ed oggi dopo una sommaria opera di restauro vendute a 4 o 5 volte il loro reale valore .
                Anch'io ritengo le Ferrari opere d'arte ma penso che non potranno mai e dico mai essere assimilate nei valori a reali opere d'arte, si parla pur sempre di un prodotto industriale.
                Vedere contendersi a prezzi folli una Testarossa monospecchio che dopo gli anni 90 non la voleva più nessuno mi lascia molto basito.
                Sono certo e dico certo che tra 2 anni saremo a parlare al contrario.
                Lo sapete che sono stati costituiti fondi Americani, Cinesi e Canadesi per l'acquisto di auto d'epoca (e intendo tutte le auto) con scadenza biennale?
                Tra due anni quando dovranno liquidare e vendere le vetture ci sarà ancora qualcuno disposto a comprare alle cifre attuali?
                Vi siete mai chiesti chi è che sta acquistando alle aste?
                Non è poi vero che comprano solo auto storiche , assolutamente falso.
                Avete visto la 458 speciale normale a che prezzi si vendono? Ne hanno fatte poche?
                E poi la logica, ma a chi sarebbe interessata una 599 o una scaglietti o ancora peggio una california manuale???
                Oggi cosa è abbiamo scoperto che con il cambio meccanico l'auto è più bella e va più forte?
                Io ho provato a suo tempo una 599 manuale e mi ricordo auto inguidabile ed ingovernabile, da follia rispetto alla F1.
                Le regole classiche di mercato se aumenta la domanda aumenta il prezzo, ma chi è che acquista?
                Ho un carissimo amico che 6 anni fa acquistò a 40.000 una 355, non bella con lavori vari da fare, senza service e vettura ricostruita dopo grave incidente.
                In 6 anni usata pochissimo e fatto freni e sostituzione pneumatici, brutta di carrozzeria perchè mal conservata, la scorsa settimana gli hanno offerto 65!!!
                Passione o no ho consigliato di vendergliela immediatamente e con il ricavato di cercarsi una 360, di sicuro migliore della sua.
                La risposta è stata me la tengo tra due anni arriva a 100.
                Detto ciò ho capito meglio sia chi compra che chi vende.

                Commenta


                • Aggiungo che c'è (per fortuna) chi compera perché ama quella vettura!!!

                  Commenta


                  • Ragazzi, non so se è il posto giusto e mi scuso nel caso... Ma a Lugo abbiamo pagato delle tessere alla ferrari tre mesi fa e non le hanno ancora mandate, per giunta no rispondono alle mail, domenica abbiamo un evento importante ed i soci saranno inferociti.....
                    Ergo penso possiamo esprimere le nostre opinioni sulle loro auto senza timore che qualcuno venga a tirarci le orecchie ....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                      Aggiungo che c'è (per fortuna) chi compera perché ama quella vettura!!!
                      Bravo Alessandro, io sono uno di quelli !

                      Commenta


                      • A zola predosa uguale

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dιno Visualizza il messaggio


                          Alla famosa frase, aggiungerei io: "...solo per alcuni privilegiati "e per cani e porci"".


                          E proprio sul fattore bellezza, non me ne vogliano i possessori di Mondial, ma paragonarla con la 246 mi sembra pura follia come sopra.

                          Dubito che un domani zio paperone si svegli e dica: "Suvvia com'è diventata bella la Mondial tutt'un tratto".


                          Un felice saluto da un diavoletto con forcone acuminato di Stoccarda. Adiós.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Non mi sono MAI permesso di denigrare i modelli altrui, ma ognuno ha la propria educazione!
                          Se a qualcuno non piace uno o più modelli sarebbe auspicabile tenerselo per se.
                          La stessa cosa vale per le mogli, tale donna a me piace pochissimo altri potrebbero trovarla molto attraente, non per questo vado a dirgli "tua moglie non sarà mai bella per nessuno". La bellezza è un valore soggettivo, si dice che la bellezza sta negli occhi di chi guarda!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Rigi69 Visualizza il messaggio
                            Non mi sono MAI permesso di denigrare i modelli altrui, ma ognuno ha la propria educazione!
                            Se a qualcuno non piace uno o più modelli sarebbe auspicabile tenerselo per se.
                            La stessa cosa vale per le mogli, tale donna a me piace pochissimo altri potrebbero trovarla molto attraente, non per questo vado a dirgli "tua moglie non sarà mai bella per nessuno". La bellezza è un valore soggettivo, si dice che la bellezza sta negli occhi di chi guarda!
                            Questa è la vera Chiave di lettura dei gusti altrui. Rispetto!!!!
                            Poi se parliamo di scelte libere con un amico abbiamo aquistato degli F 400, perchè ritenevamo ingiustamente e coralmente denigrati, non stò qui ad elogiare ed elencare caratteristiche e storia ( c'é un sito che lo fà benissimo)ma vi assicuro che ultimamente quelle poche volte che i spostiamo, è un rincorrere di manifestazioni di curiosità e complimenti,e non sono auto da 300.000€, quindi a colpire è qualcos'altro.
                            Il riconoscimento a volte ha i suoi tempi, e di conseguenza i valori mutano( non intendo solo gli economici), certo che se vedi un' auto relegati nei peggiori angoli del salone, a pezzi in officina e avanti di sto passo, umanamente è difficile da apprezzare.
                            Ridata la dignità e portata a passeggio, Vi assicuro essere l'ipotesi del godimento, in quanto non stai girando col 246 universalmente riconosciuto, ma con quello che sino a ieri era un brutto anatroccolo che noi stiamo contribuendo nella metamorfosi a principe non solo azzurro (colori delle nostre),titolo meritatissimo!
                            A volte il massimo del valore è avere ragione delle proprie idee, infischiando scene del parere comune.


                            Con

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da scooby2003 Visualizza il messaggio
                              Mi ricordo che negli anni 90 la rivista autocapital fece un servizio con una Gobbone a fianco degli scaffali di un supermercato intitolando le ferrari da supermercato, ossia comprare una Ferrari con poco.
                              Parli di quella blu targata TR che era di Violati?
                              Ora è in mano ad un s della mia regione ma purtroppo il tipo ha avuto la brillante idea di farla riverniciare rossa.
                              Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da safado Visualizza il messaggio
                                Parli di quella blu targata TR che era di Violati?
                                Ora è in mano ad un s della mia regione ma purtroppo il tipo ha avuto la brillante idea di farla riverniciare rossa.
                                Il colore era blu ma la targa non la ricordo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X