annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessione sui prezzi delle Ferrari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
    Basta non essere snob non credi? Tutti possiamo sbagliare o dire cose per convinzioni personali ma credo si capisca la buona fede. Personalmente sto sempre attento a non urtare la suscettibilità altrui. Andiamo oltre su
    Non ho problemi a fare punto e a capo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Genry Visualizza il messaggio
      Ma scusami, non sei tu il primo tifoso anzichè appassionato di auto? Nei tuoi post si legge spessissimo che è il prezzo a fare la differenza tra le varie Ferrari oltre che considerare di rango inferiore i proprietari delle "ferrarine" (uso di proposito il termine da te ideato ed utilizzato per contraddistinguere le Ferrari meno care). Praticamente ne fai una questione puramente venale. Senza offesa ma, da ciò che scrivi, questo si nota.
      Inoltre, non pensi che, magari, qualcuno potrebbe possedere un numero tale di "ferrarine" la cui somma di valore può avvicinare di molto o anche superare il prezzo di un singolo modello costoso?
      Guarda sono stupito dalla pacatezza del tuo intervento e sono pure pronto a scusarmi,nonchè condividere quello che scrivi in questo caso.
      Anche con te farei punto e a capo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
        Guarda sono stupito dalla pacatezza del tuo intervento e sono pure pronto a scusarmi,nonchè condividere quello che scrivi in questo caso.
        Anche con te farei punto e a capo.
        Sarebbe un grande passo avanti.
        I bisticci volgari alla lunga sono stucchevoli...
        Credo che qui ognuno abbia da dire cose interessanti. Sulle Ferrari, sulle Porsche, sui prezzi e sull'estetica...
        Basta dissentire con un pò di pacatezza!!!
        Io ne sarei molto lieto..
        Senza rancori

        Commenta


        • Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
          Sarebbe un grande passo avanti.
          I bisticci volgari alla lunga sono stucchevoli...
          Credo che qui ognuno abbia da dire cose interessanti. Sulle Ferrari, sulle Porsche, sui prezzi e sull'estetica...
          Basta dissentire con un pò di pacatezza!!!
          Io ne sarei molto lieto..
          Senza rancori
          Woody, concordo al 100%!
          Ma forse non la pensiamo tutti allo stesso modo....
          Scrivo su ferrarilife da 3anni e mi trovo benissimo, scrivo su ferrarichat da 6 mesi e non mi trovo molto bene, ci sono spesso queste situazioni ....

          Commenta


          • Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
            Gianmarco (che non ti sei nemmeno presentato), Genry, G-Rossi...visto che siete tanto preparati, saputelli e altro, continuate a scrivere voi che le risatine le fanno gli altri.
            Non ho voglia di perdere del tempo con tifosi anzichè appassionati di auto.
            Gentile signore, aspetto con ansia la Sua descrizione circa gli anni luce tra 246 e 208/308, questi forum servono ai neofiti come me di essere illuminati dalla levatura e sapienza che persone come Lei ostentano generosamente, poi guardi, caso vuole che io sia di Padova, a Lei potrà nn dire nulla, ma per l F 40 la leggenda narra che la storia motoristica di quel l'auto sia passata di qua, rielaborando un 8 cilindri comune ad altre auto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da F1970 Visualizza il messaggio
              Woody, concordo al 100%!
              Ma forse non la pensiamo tutti allo stesso modo....
              Scrivo su ferrarilife da 3anni e mi trovo benissimo, scrivo su ferrarichat da 6 mesi e non mi trovo molto bene, ci sono spesso queste situazioni ....
              Vero. Spiacevole ma vero..
              Qui son da 1 solo anno. Non sono veterano..
              Vige una libera comunicazione, sia per entusiasti che per critici.
              Basta non offendere nessuno, dissentire se necessario e tutto rientra in un bel clima.
              Si può ottenere con poco..

              Commenta


              • Originariamente inviato da G-Rossi Visualizza il messaggio
                Basta non essere snob non credi? Tutti possiamo sbagliare o dire cose per convinzioni personali ma credo si capisca la buona fede. Personalmente sto sempre attento a non urtare la suscettibilità altrui. Andiamo oltre su
                Chiedo scusa, in cosa avrei sbagliato? Sono qui per riparare

                Commenta


                • Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza il messaggio
                  Chiedo scusa, in cosa avrei sbagliato? Sono qui per riparare
                  Guarda che G-Rossi diceva a me.
                  Ma siamo già passati oltre, facendo punto e a capo.

                  Commenta


                  • Adesso manca la controprova!!
                    Attendo ansioso un pungente intervento del moderatore e vediamo se il clima ritrovato regge!!!
                    Ahahah

                    Commenta


                    • Al di la di Ferrarine, ferrarone e bambinate assortite, il tema della discussione era l'andamento dei prezzi con specifico riferimento a quei modelli degli anni 70/80 che sembravano essere in forte crescita.
                      Quando il topic é iniziato le Dino gt4 e le mondial T erano ancora ferme al palo, ad oggi anche loro sembrano aver spiccato il volo insieme alle varie 208/308. Se qualcuno aveva dubbi sulla durata del fenomeno e del trend credo che anche questo possa essere indice che deve far riflettere.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                        Al di la di Ferrarine, ferrarone e bambinate assortite, il tema della discussione era l'andamento dei prezzi con specifico riferimento a quei modelli degli anni 70/80 che sembravano essere in forte crescita.
                        Quando il topic é iniziato le Dino gt4 e le mondial T erano ancora ferme al palo, ad oggi anche loro sembrano aver spiccato il volo insieme alle varie 208/308. Se qualcuno aveva dubbi sulla durata del fenomeno e del trend credo che anche questo possa essere indice che deve far riflettere.
                        Innegabile.

                        Commenta


                        • Tutto ok andiamo oltre dai. Sentite io oltre alla cena propongo di invitare in questa discussione un addetto ai lavori o addirittura Massini. Sarebbe mooolto interessante una proiezione a breve e medio termine sull' andamento dei vari modelli, che ne dite? Qualcuno ha qualche idea? Sto post tira agguasti Monno (dialetto Spoleto festival 2 mondi) tradotto che si guasti il mondo ahahah
                          Per aspera ad astra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                            Al di la di Ferrarine, ferrarone e bambinate assortite, il tema della discussione era l'andamento dei prezzi con specifico riferimento a quei modelli degli anni 70/80 che sembravano essere in forte crescita.
                            Quando il topic é iniziato le Dino gt4 e le mondial T erano ancora ferme al palo, ad oggi anche loro sembrano aver spiccato il volo insieme alle varie 208/308. Se qualcuno aveva dubbi sulla durata del fenomeno e del trend credo che anche questo possa essere indice che deve far riflettere.
                            C'è chi realizza prima e chi dopo ma così è
                            Per aspera ad astra

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Cartersecco Visualizza il messaggio
                              le Dino gt4 e le mondial T erano ancora ferme al palo, ad oggi anche loro sembrano aver spiccato il volo insieme alle varie 208/308. Se qualcuno aveva dubbi sulla durata del fenomeno e del trend credo che anche questo possa essere indice che deve far riflettere.
                              E' semplicemente accaduto ciò che doveva accadere. I prezzi delle Ferrari, man mano che gli anni passano, scendono fino a toccare il minimo storico a circa 20 anni per poi risalire inesobilmente. La soglia di spicco del volo è circa ai 40 anni.
                              Questo è accaduto per i modelli dell'epoca di Enzo Ferrari. Per i modelli successivi, chissà.

                              Commenta


                              • Riflessione sui prezzi delle Ferrari

                                Originariamente inviato da Genry Visualizza il messaggio
                                Ma scusami, non sei tu il primo tifoso anzichè appassionato di auto? Nei tuoi post si legge spessissimo che è il prezzo a fare la differenza tra le varie Ferrari oltre che considerare di rango inferiore i proprietari delle "ferrarine" (uso di proposito il termine da te ideato ed utilizzato per contraddistinguere le Ferrari meno care). Praticamente ne fai una questione puramente venale. Senza offesa ma, da ciò che scrivi, questo si nota.
                                Inoltre, non pensi che, magari, qualcuno potrebbe possedere un numero tale di "ferrarine" la cui somma di valore può avvicinare di molto o anche superare il prezzo di un singolo modello costoso?
                                Sorpreso quanto il mio amico. Mi fa piacere che il consiglio del Garzanti non sia stato vano.

                                Originariamente inviato da francy Visualizza il messaggio
                                Guarda sono stupito dalla pacatezza del tuo intervento e sono pure pronto a scusarmi,nonchè condividere quello che scrivi in questo caso. Anche con te farei punto e a capo.
                                "Quote di Francy"

                                Idem con patate. Con un po' d'impegno a quanto pare tutti possono dire ciò che pensano più che civilmente.
                                Peccato che io invece non faccia punto e a capo.
                                La memoria per fortuna ancora è buona, l'alzheimer lo attendo tra qualche annetto. Ergo dell'inetto, viziato, fessacchiotto e chi ne ha più ne metta me ne ricordo e ricorderò.

                                Meglio non incontrami sul proprio cammino. Io, come suggerito l'altro giorno, la chiave la ho a portata di mano e, non limitandomi a disprezzare, la uso anche, anzi, più che volentieri.
                                Magari con un bel cuoricino, per non esser troppo rude.

                                Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                                Adesso manca la controprova!!
                                Attendo ansioso un pungente intervento del moderatore e vediamo se il clima ritrovato regge!!!
                                Ahahah
                                "Quote di Woody"

                                Chissà, sarò stato abbastanza lapidario ?

                                Ps. Visto che poi mi si dà anche dell'incoerente, vorrei precisare che la richiesta di esser sottratto dal mio ruolo l'ho già fatta diversi giorni addietro.
                                Ma a quanto pare la situazione è ancora work in progress. Auf Wiedersehen.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X