annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ne pensate della F430 Spider ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa ne pensate della F430 Spider ?

    Buongiorno a tutti, ore che ne sono possessore mi farebbe piacere sapere da voi appassionati cosa ne pensate del modello F430 Spider. Come la vedete in un futuro prossimo (2/3 anni) come quotazioni? Lo chiedo perchè lo scorso anno un'auto pari caratteristiche con la mia la si portava a casa con 10/20 k in meno. Quando mi sono messo alla ricerca mi han detto di cercare le versioni finali,cioè modelli 2008/2009 poichè più rari,privi di difetti e molto accessoriate. Mi piacerebbe inoltre sapere quante ne sono state prodotte in versione Spider? Grazie mille!

  • #2
    Prima di tutto complimenti per l'acquisto
    La 430 sarà sempre ricordata come una macchina speciale e il suo rate internazionale è già in crescita
    Avendo scelto una spider poco khilometrata sei a metà strada tra le più comuni coupè e le speciali
    Usala con giudizio, curala anche a livello di documentazione di manutenzione e vedrai che avrai piacevoli sorprese

    Commenta


    • #3
      Mi fa molto piacere che si pensi questo della 430 spider. Esatto, ho appositamente scelto una versione finale, spider e con meno di 20.000 km per avere un oggetto un po' più ricercato di una versione anno 05/06 magari con 50.000 km anche se onestamente credo di averla pagata non poco ma vedo con stupore che il gruppo INECO (dove ho preso la mia) ha in vendita un 2008 con 41.000 km a 95k !!! cioè poco meno di quanto ho pagato la mia con poco più di 10.000 km e più accessoriata!

      Commenta


      • #4
        Gran macchina dal punto di vista tecnico ed estetico. Per la rivalutazione non saprei, è presto!!

        Commenta


        • #5
          Una figata senza dubbi
          Per aspera ad astra

          Commenta


          • #6
            Cosa ne pensate della F430 Spider ?

            Sulla macchina in se non discuto, bella, ben riuscita e di sicuro performante per l'epoca. Anche se io ho sempre preferito le coupé, ma di tutte le auto a priori, gusti soggettivi.
            Ma parlare di rivalutazione, già ora, mi sembra assai azzardato.
            Perché dico ciò ? Per via dei numeri di produzione, che ora vi espongo: i dati che ho io dicono circa 10 mila esemplari tra Coupé e Spider (Scuderia non so se siano comprese, ma se non erro a quest'ultime s'aggirano attorno ai 2000 esemplari.)
            Ergo ne rimarrebbero circa 8 mila che, al contrario di quanto si possa pensare, sono meno di quante 360 siano state fatte. Che se non erro, sempre quest'ultime, s'aggirano sui 15 mila.
            Dunque, forse un domani si, ma molto forse potrebbero subire una certa rivalutazione. Ora invece, non è merito dell'auto in se, bensì del mercato che si sta tirando dietro tutto. L'ho notato solo io che nell'ultimo anno sono salite tutte ? Non mi pare.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              La 430 spider è bella, molto bella ed è molto economica come manutenzione (il tagliando va fatto ogni 20.000 km e non ha la cinghia di distribuzione ma ha la catena che non necessita di particolare manutenzione). Il contro è che ha un consumo di benzina relativamente elevato (il 360 è molto meno assetato). Riguardo la futura quotazione, ti dico la mia: partiamo dal presupposto che i modelli spider risentono meno della svalutazione che deriva dal tempo che passa. Però io credo che il 430 (inteso come modello) si svaluterà repentinamente non appena sarà commercializzata la 488. Queso lo ritengo un fatto ineluttabile e posso prevedere che, nel giro di 5 anni, la quotazione sarà di un 30-40% in meno rispetto al presente. Riguardo i numeri di produzione, la Ferrari non ha mai dichiarato le unità prodotte.

              Commenta


              • #8
                Apprezzo appieno la sincerità e tutte le opinioni,innanzitutto quello che voglio è GODERMELA e SOGNARE, tutto il resto (svalutazione rivalutazione) viene dopo.
                Quello che mi aspetto (parlando di valore) dalla mia auto nel breve termine(2/3 anni) non è certamente una rivalutazione ma credo che se la tengo bene, non le faccio superare i 25 mila km possa pensare di realizzare l'importo che ho pagato, anche perchè come dicevo è un 09/2008, molto accessoriata e ben tenuta, presa in ferrari con un solo precedente proprietario che la utilizzava per tranquille passeggiate. Dico ciò perchè ho reperito nel web e da Dino qualche numero:
                Di 430 ne sono state prodotte un totale di circa 10.000 esemplari, di cui 1200 scuderia, ne rimangono 8.800, il 70% sono coupè, quindi presumo che di spider ne circolino nel mondo all'incirca 3.000. Ho appena trovato una fonte sul web la quale mi indica 430 spider 330 esemplari circa venduti in italia (dati 2010), considerato la bufera di accertamenti, redditi e paure varie degli anni successivi presumo che sul territorio nazionale ne siano rimaste quante? 150? ....ipotizziamo 150.....il cerchio già si è stretto parecchio per un ipotetico acquirente, se poi l'acquirente fa come me che la vuole con pochi km, una delle ultime annate ecc ecc si stringe ancora notevolmente. Ora, se aprite Autoscout24, mettete anno da: 2008, km: max 20.000 versione: spider escludendo i primi annunci "solo noleggio solo matrimoni" vedrete che il cerchio si è stretto a 5/6 auto con prezzi dai 100 ai 130 k......poi, non è detto che queste persone realizzino quegli importi ma se proprio vuoi una con quelle caratteristiche le richieste sono quelle
                Ultima modifica di Andre87; 29-09-15, 11: 27. Motivo: punteggiatura

                Commenta


                • #9
                  Le tue parole sono teoricamente corrette però c'è un particolare che rende la teoria diversa dalla pratica. Non a caso ti dicevo che, non appena sarà commercializzata la 488, i prezzi della 430 caleranno e ti spiego il perchè: a parità di prezzo o a prezzo di poco inferiore, un potenziale acquirente preferirà comprare una 430 o una 458? La risposta è ovvia e allora se si vorrà rendere appetibile la 430 (chiusa o aperta) si dovrà necessariamente scendere di prezzo.

                  Commenta


                  • #10
                    Questo discorso vale anche per la 458 non appena consegnano le 488. So per certo che molti proprietari stanno permutando le 458 per quest'ultima. Quindi, a breve, si avrà un aumento dell'usato del 458 che trascinerà a ribasso tutti gli altri precedenti modelli fino al 360.

                    Commenta


                    • #11
                      Da un lato secondo me hai ragione, dall'altro no, ti spiego (spero tu non ti offenda):
                      -La 430 ha una linea morbida ma moderna allo stesso tempo che la rende attuale nonostante qualche annetto e i prezzi di quelle buone si sono assestati sulle cifre che ti riportavo.
                      -La 458 tecnicamente superiore, ha una linea (soprattutto nel frontale) che non a tutti piace, molto spigolosa e troppo futuristica, anche lei si è assestata con i prezzi delle coupè che vanno dai 140/150k a oltre 180k delle spider....ma non a caso sta tenendo queste quotazioni, mi diceva un venditore di modena (anche contro al suo interesse) che i puristi non digeriscono il turbo, in secondo luogo la 488 è si cambiata ma assomiglia molto, forse troppo alla 458 che quindi rimane appetibile sul mercato mantenendo quotazioni alte.
                      Questo per dire che le quotazioni di 430 e 458 difficilmente si incontreranno mettendo sulla bilancia delle scelte o l'una o l'altra, perchè se voglio una buona 430 spider la pago 100, se voglio una buona 458 spider la pago 180....ballano 80k che non sono noccioline

                      Commenta


                      • #12
                        Guardando la 360 si potrebbe fare la stessa riflessione, automobile tecnicamente molto inferiore alla 430 e prodotta in numeri maggiori quindi varrà sempre di meno di una 430 però come potrete ben vedere anche con lei per un buon esemplare spider si deve spendere sui 70/75 k, quindi ha tenuto benissimo la svalutazione nonostante l'arrivo di nuovi modelli.....mi viene appunto da pensare che se una buona 360 spider si sia assestata sui 75k possa tranquillamente assestarsi una buona 430 spider sui 100k (considerando l'enorme passo di tecnologia tra le due vedi catena anzichè cinghia ecc)

                        Commenta


                        • #13
                          Altro particolare che sicuramente influisce sul prezzo dell'usato e il famigerato superbollo.
                          Le 360 sono alla fascia bassa della tassazione 15%,le prime 430 sono già in odore di riduzione al 30% poichè vicine ai 10 anni,le 458 sono quasi alla prima riduzione.
                          Le persone non fanno viaggi,sono i viaggi che fanno le persone.Il viaggio non solo allarga la mente:le dà forma.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, hai detto che la tua ha pochi kilometri, accertati in Ineco che abbia tutti gli aggiornamenti software e meccanici come se avesse fatto 80.000 km per evitare brutte sorprese. La tua capote chiude bene? Se non l'hai ancora provata con acqua battente verifica che tra il lato verticale dei finestrini lato capote e la capote stessa non ci siano spazi vuoti e che tutto combaci alla perfezione.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              L'ho presa da ineco, credo che abbiano per forza dovuto darmela tutta aggiornata e tutta a posto anche perchè mi hanno dato 2 anni di garanzia Power

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X