annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta col licencing selvaggio!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Basta col licencing selvaggio!!!

    Ciao a tutti,

    Ho appena sentito in tv, durante la cronaca delle prove dell'ultimo GP di F1 dell'anno, gli aggiornamenti sul parco di divertimenti Ferrari ad Abu Dhabi. Tutte le settimane ricevo dalla Ferrari almeno una email con la quale mi annuncia il lancio di qualche prodotto (non automobilistico) col marchio del Cavallino; ormai mancano solo i preservativi, forse perché in quel settore il concetto di velocità non è vincente...
    Non sono fra quelli (mi sembra di capire tanti, in questo forum) che detestano LCdM, perché sotto la sua gestione la Ferrari ha vissuto importanti successi sportivi ed industriali, ma - caspita! - non ci si potrebbe limitare ad apporre il Cavallino Rampante su auto, anzi su sogni a 4 ruote, come diceva Qualcuno?
    Non ne posso più del licensing selvaggio!

    Ciao
    Roberto
    Ultima modifica di bimbomancini; 31-10-09, 16: 00.

  • #2
    Roberto,
    Io sono tra quelli che mal sopportano LCDM, ritengo che gran parte dei successi di cui parli siano da attribuirsi ad altri (Todt, per esempio), e che per dirla con un amico che lavora in Ferrari, LCDM sia "una checca isterica".
    Gli va riconosciuto comunque il merito di aver trovato una nuova forma di guadagno non secondaria (oggi il margine netto del merchandising supera quello delle macchine). Il licensing porta denaro. Non e' possibile rinunciatvi ma... Per Dio, cerchiamo di restare nell'ambito del decente.
    Di certo le linee guida del Grande Vecchio con lui sono morte da un pezzo.
    Ciao
    Eugenio
    Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

    Commenta


    • #3
      entrare nei ferrari store è una bella esperienza perchè l'ambiente è molto curato anche se molti oggetti li trovo un pò "tamarri" in particolare l'abbigliamento,secondo me gli italiani non acquistano questi tipi di oggetti.
      mi è capitato di entrare nel negozio di roma e con grande stupore mi sono accorto che gli acquirenti eranoquasi tutti stranieri.
      alcuni oggetti marchiati ferrari io non li comprerei,come la sveglia rossa della oregon,quando è stato il momento ho comprato quella normale nel negozio oregon e cosi come tanti altri oggetti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brancati66
        Eugenio....anche alle idee per guadagnare ci sono dei limiti. Passi per i gadgets ma il massimo è stato vedere la nuova 500 con il Cavallino attaccato: la "Fiat 500 Tributo Ferrari". Questa è le vera assurdità!!!
        P.S. Per fortuna il "Drake" certe cose non può più vederle
        da quanto tempo è uscita questa 500?
        CARLO80TESTAROSSA

        Commenta


        • #5
          Se devo essere onesto, non posso dire che mi dispiacciano del tutto. Se dovessero regalarmeli...
          Ferrari 328 GTS - Ferrari 348 Spider: Arte in movimento

          Commenta


          • #6
            ho sempre evitato di acquistare abbigliamento con il cavallino però ho ricevuto in dono l'accappatoio in spugna della ferrari,devo dire che mi è piaciuto molto.

            Commenta

            Sto operando...
            X