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Per adeguare l'impianto devi far sostituire le guarnizioni e le valvole di carica/scarica. L'impianto va controllato e sostituito i lubrificanti del compressore. Segui il consiglio di Lucio vai in una officina che ha gia' fatto tali modifiche. Non so dove abiti ma Italcar di Arezzo Lo fa senza problemi su tutte le Ferrari datate.
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Originariamente inviato da sun Visualizza il messaggioCiao chiama l'officina e chiedi un preventivo alla sig.ra Barbara. Non so quanto può costare ma credo che 80 euro sia la sola ricarica senza modifica all'Impianto
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Ne abbiamo già parlato in un altro post... ribadisco il mio punto di vista. Il gas freon F12 è fuori legge già da tempo. Ne è vietato il commercio, l'utilizzo e il recupero va eseguito secondo una normativa ben precisa, la quale, oltretutto prevedere salatissime multe in caso di trasgressione. Il freon che ancora gira nelle officine è di dubbia provenienza. Gran parte arriva dai paesi dell'est e frutto di recuperi da impianti anche industriali. Più che freon 12 sono miscele di gas non meglio identificati, non filtrati con grandi quantità di umidità. Fatelo analizzare e vedrete cosa salta fuori!! Ora, io mi chiedo, perchè rischiare di rimetterci il compressore o la valvola d'espansione per non volere convertire l'impianto? Queste porcherie che caricano e che ancora chiamano gas sono deleteri, specialmente per i vecchi compressori York.
P.S. diffidate di chi vi propone lo svotamento, il lavaggio dell'impianto, la sostituzione del filto disidrattatore (CHE VA CAMBIATO!!!), la sostituzione degli OR, il montaggio delle nuove valvole e la carica con R134 per 100 Euro.... non fatevi prendere in giro!!
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