Ciao, se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le F.A.Q. (Frequently Asked Questions). Per poter partecipare fattivamente al Forum, devi Registrati oppure effettuare il Login.
Buona Navigazione!
Buongiorno a tutti,
chiedo ai più esperti quali sono le peculiarità della F355 prima serie, oltre al volante privo di airbag.
Riscontra effettivamente un maggior interesse da parte dei collezionisti o ormai il fatto che sia prima serie non cambia il valore dell’auto?
Avete idea di quanti esemplari siano stati prodotti in questa configurazione?
La prima serie col volante senza airbag è solo berlinetta o anche gts e spider?
Grazie a chi vorrà intervenire
Buongiorno a tutti,
chiedo ai più esperti quali sono le peculiarità della F355 prima serie, oltre al volante privo di airbag.
Riscontra effettivamente un maggior interesse da parte dei collezionisti o ormai il fatto che sia prima serie non cambia il valore dell’auto?
Avete idea di quanti esemplari siano stati prodotti in questa configurazione?
La prima serie col volante senza airbag è solo berlinetta o anche gts e spider?
Grazie a chi vorrà intervenire
Da quel poco che so la prima serie aveva i condotti di areazione superiori ancora attivi e questo le faceva guadagnare qualche cavallo in più oltre ai 380 dichiarati.
La prima serie ha il doppio debimetro...
Il volante può avere anche l'airbag (la mia ne è provvista).
Macchina bellissima ma un pò delicata.
Sound davvero coinvolgente.
La prima serie ha il doppio debimetro ed i condotti differenti, quest ultimo particolare insieme al fatto che rispettava vecchie norme antinquinamento fanno si che l’auto sia più performante, questo mi è stato riferito in fase di acquisto da esperti del settore. Per quanto riguarda la produzione con volante senza Air bag posso dirti che il periodo va da 06/1994 a 03/1995 ma non conosco gli esemplari prodotti , non credo siano molti..
Ho lettHo in questo forum quello che ho trovato a proposito delle differenze tra sistema di induzione del motore 2.7 e 5.2 della F355,, in particolare riguardo i passaggi dei condotti a monte delle scatole filtro, vedi schema che ho quotato sul messaggio qui sopra
Vi risulta che ci sia modo, supponendo di avere in esame una 5.2 berlinetta,, di "convertirla" dai condotti con prese d'aria dalle prese aria portiere a quelli con prese d'aria finestrini posteriori?
Ribadisco di aver letto alcuni interessanti interventi del Sig. Vittorio, che mi è sembrato ferrato sull'argomento F355: mi piacerebbe moltissimo avere un contatto con lui per domande varie sul modello
Trattiamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, consultare la nostra Politica della Privacy.
Clicca di seguito su " ACCETTO b>", accetti la nostra Informativa sulla privacy e su come trattare dei dati personali e cookie come descritto in questo documento. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e all'elaborazione dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta